“Parliamo in primis dell’organizzazione del personale infermieristico e della gestione delle varie Aree del Covid Hospital a cui, in via prioritaria, bisognava assegnare specifico personale. Allo stato attuale l’Area Gialla oramai risulta chiusa da diverse settimane; l’Area Verde è stata aperta e chiusa come fosse stata una saracinesca (vedi ad esempio la chiusura e la riattivazione temporanea di due posti letto il 30 aprile)”.
Garantiti meno posti letto di quelli annunciati
“L’Area Rossa a cui dovevano essere destinati soltanto pazienti di terapia Intensiva presenta una promiscuità tra pazienti intubati e pazienti autonomi. Attualmente nel Covid Hospital risultano pertanto attivi soltanto 13 posti letto di terapia intensiva gestiti dal personale della Rianimazione. Il personale infermieristico neoassunto, inizialmente allocato nelle restanti Aree dell’ex Palazzina Alpi, ora risulta dislocato nelle varie UU.OO non Covid della
Città Ospedaliera”
“Una struttura inaugurata per fornire 52 posti letto, allo stato attuale ne garantisce appena 23. Chiediamo di prevedere una forma di incentivazione economica per gli Infermieri del Covid Hospital. Inoltre chiediamo una dotazione organica fissa di personale sanitario destinato alle varie Aree della Palazzina al fine di evitare promiscuità di pazienti come purtroppo sta avvenendo in quest’ultimo periodo. Sollecitiamo la Direzione Strategica ad attuare quanto prima interventi organizzativi urgenti che mettano ordine alla troppa confusione generata finora”.
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto