Musica

Coronavirus. Omaggio musicale dell’associazione De Bellis alla comunità di Torre del Greco

Condivid

Anche l’associazione “De Bellis” eccellenza nella formazione musicale dei giovani musicisti di Torre del Greco e del territorio della provincia di Napoli ha deciso di fare un regalo alla nostra comunità così gravemente colpita dal Covid 19, con una performance musicale che ha coinvolto tutti i membri.

Come ha spiegato il Maestro Izzo: Sono ormai mesi che siamo lontani dalle nostre attività, dai nostri amici dalle nostre passioni pur continuando a studiare sulle piattaforme digitali e , per dimostrare che l’arte e la musica vivono di una forza ricca di amore e sostegno reciproco e che nulla può sconfiggere la fratellanza e il senso di appartenenza di tutti i musicisti, è stato naturale creare una esibizione in cui tutti hanno avuto spazio dai più piccoli ai più grandi, accompagnati dai loro maestri che umilmente e con gioia hanno donato il loro contributo all’esecuzione.
Il brano scelto è “Love Theme” del Maestro Ennio Morricone tratto dalla colonna sonora del film Nuovo Cinema Paradiso. Il filo che lega le note anche a distanza ha permesso di suonare insieme con gioia e intensità per continuare a diffondere il messaggio universale dell’arte che è speranza e bellezza un messaggio che accende i sogni dei quali in questo difficile momento abbiamo tanto bisogno . Un grazie speciale va a tutti gli allievi e ai maestri: Francesco Izzo, Vincenzo Pignataro, Fabio Soriano, Luca Sartori, Daniele Staiano, Gemma Izzo, Francesco Gallo e Antonio Izzo che continuano ad impegnarsi per l’arte in cui credono: la musica.


Articolo pubblicato il giorno 12 Maggio 2020 - 16:43
Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Picchia la compagna e poi la lascia in strada: arrestato

Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 21:20

Carinola, sventato suicidio in carcere: detenuto tenta di impiccarsi

Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:46

Sette nuovi magistrati alla Procura nazionale antimafia: 2 sono napoletani

Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:36

Il Parlamento iraniano vuole modificare la legge che sanziona aggressivamente le donne che non indossano il velo

Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:20

Napoli unisce la città con il “Giocattolo Sospeso,” portando la magia del Natale nei quartieri più bisognosi

Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:03

Napoli, caccia ai botti illegali: anche la “bomba Sinner” sul mercato clandestino

L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 19:45