Musica

Coronavirus. Omaggio musicale dell’associazione De Bellis alla comunità di Torre del Greco

Condivid

Anche l’associazione “De Bellis” eccellenza nella formazione musicale dei giovani musicisti di Torre del Greco e del territorio della provincia di Napoli ha deciso di fare un regalo alla nostra comunità così gravemente colpita dal Covid 19, con una performance musicale che ha coinvolto tutti i membri.

Come ha spiegato il Maestro Izzo: Sono ormai mesi che siamo lontani dalle nostre attività, dai nostri amici dalle nostre passioni pur continuando a studiare sulle piattaforme digitali e , per dimostrare che l’arte e la musica vivono di una forza ricca di amore e sostegno reciproco e che nulla può sconfiggere la fratellanza e il senso di appartenenza di tutti i musicisti, è stato naturale creare una esibizione in cui tutti hanno avuto spazio dai più piccoli ai più grandi, accompagnati dai loro maestri che umilmente e con gioia hanno donato il loro contributo all’esecuzione.
Il brano scelto è “Love Theme” del Maestro Ennio Morricone tratto dalla colonna sonora del film Nuovo Cinema Paradiso. Il filo che lega le note anche a distanza ha permesso di suonare insieme con gioia e intensità per continuare a diffondere il messaggio universale dell’arte che è speranza e bellezza un messaggio che accende i sogni dei quali in questo difficile momento abbiamo tanto bisogno . Un grazie speciale va a tutti gli allievi e ai maestri: Francesco Izzo, Vincenzo Pignataro, Fabio Soriano, Luca Sartori, Daniele Staiano, Gemma Izzo, Francesco Gallo e Antonio Izzo che continuano ad impegnarsi per l’arte in cui credono: la musica.


Articolo pubblicato il giorno 12 Maggio 2020 - 16:43
Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Ecomafie: delegazione Commissione in Campania, tappa nel Casertano

Prima tappa della missione in Campania, nel territorio di Caserta, di una delegazione della Commissione… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:20

Ethan torna a casa: festa e commozione all’aeroporto di Capodichino

Napoli – Un lieto fine che sa di rinascita. Ethan, il bimbo di un anno… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:12

Il ministro Calderone: “Sugli incidenti alla Frigocaserta in corso accertamenti”

Napoli - "La tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro è una… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:05

Quindici consiglieri di Capaccio si dimettono, voto in primavera

Quindici consiglieri comunali di Capaccio Paestum  hanno rassegnato le dimissioni, decretando lo scioglimento anticipato del… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 19:58

Giugliano, furto sventato nella notte alle Poste

L'episodio più recente si è verificato nella notte del 20 febbraio a Giugliano in Campania,… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 19:51

Como, compaiano scritte offensive contro la città di Napoli

Sale la tensione a Como in vista della sfida di domenica contro il Napoli. Nelle… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 19:45