Ci sono almeno 1.178.000 i casi di persone positive al coronavirus negli Stati Uniti, e almeno almeno 68.387 decessi, secondo i dati forniti dalla Johns Hopkins University. Lo riporta l’emittente “Cnn”. Il Paese resta saldamente al primo posto sia per numero di decessi – piu’ del doppio di Italia e Regno Unito – che per numero di contagi – quasi un terzo a livello globale. Un documento della Casa Bianca, rivelato dal “New York Times”, stima in circa 200 mila nuovi casi al giorno entro la fine di maggio l’impatto del coronavirus nelle prossime settimane.
La task force sanitaria voluta da Donald Trump per affrontare l’emergenza ha infatti analizzato, sulla base dei modelli matematici, la progressione dei contagi in tutti gli Stati Uniti, che rischia di essere fuori controllo. La zona piu’ colpita finora è stata quella di New York, che pero’ secondo i virologi statunitensi sarebbe prossima al picco. Nel prossimo mese si prevede un aumento drammatico anche dei decessi: entro il 1 giugno si stimano 3 mila vittime giornaliere, contro le attuali 1.750 in tutto il Paese.
Il Conca Film Festival (CFF 24) si è concluso con risultati superiori alle aspettative, attirando… Leggi tutto
Casal di Principe. Una lite per futili motivi si trasforma in un dramma nella notte… Leggi tutto
Si riaccende il dibattito sul futuro dello stadio Diego Armando Maradona. Il sindaco di Napoli,… Leggi tutto
Alessandro Nesta non è più l’allenatore del Monza. La società brianzola ha deciso di cambiare… Leggi tutto
Sette minorenni sono stati arrestati dai carabinieri della Compagnia di Afragola, secondo l'ordinanza di custodia… Leggi tutto
Nel corso della trasmissione "Storie Italiane" su Rai 1, Angela Iannotta ha rilasciato una testimonianza… Leggi tutto