Mondo

Coronavirus: negli Usa superati i 75mila morti, nel mondo sono 270mila

Condivid

Ci sono almeno 1.252.911 casi di coronavirus negli Stati Uniti e almeno 75.447 persone sono morte, secondo i dati forniti dalla Johns Hopkins University. Sono 2.448 nelle ultime 24 ore, secondo i dato della Johns Hopkins University.

 

Nella giornata precedente i decessi erano stati 2.073. Lo Stato piu’ colpito, New York, conta oltre 26 mila morti e oltre 55 mila ricoverati in ospedale. La Casa Bianca ha respinto le dettagliate linee guida per la riapertura preparate dai Centri per la prevenzione e il controllo della malattia (Cdc), chiedendo che gli esperti di salute apportino delle modifiche al documento “troppo rigido”. L’obiettivo delle linee guida e’ di favorire la riapertura “in sicurezza” di scuole, ristoranti, chiese e altri luoghi pubblici e privati dopo le misure restrittive applicate per contenere la pandemia di coronavirus.
Il totale dei contagi negli Stati Uniti e’ salito a 1.252.911 mentre i decessi sono 75.447. Gli Usa detengono il triste record dei decessi nel mondo, seguiti dal Regno Unito (30.000), dall’Italia (29.958) e dalla Spagna (26.000).Le vittime da coronavirus nel mondo stanno per superare le 270mila unità. Secondo l’ultimo aggiornamento della Johns Hopkins University i decessi a livello globale sono stati 269.584, con 3.846.949 casi confermati.


Articolo pubblicato il giorno 8 Maggio 2020 - 07:09
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Mamme, anziani e incensurati al servizio degli spacciatori: 51 ordinanze cautelari

Il giro di fornitura, traffico e spaccio di cocaina sgominato oggi grazie a una capillare… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 10:26

Daspo e denuncia per tifoso del Napoli: era salito su un palazzo a Como per vedere la partita

La Digos di Como ha identificato un 24enne napoletano, incensurato, autore di un video girato… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 10:08

Un posto al sole anticipazioni di oggi giovedì 6 marzo: Mariella sente nostalgia di Guido

Mariella si ritroverà a fare i conti con un sentimento inaspettato: la nostalgia per la… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 09:41

Crispano, spari contro un portone in via Molino

Ieri in tarda serata, a Crispano, i carabinieri sono intervenuti in via Molino 2 per… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 09:04

Anziano ucciso e chiuso nell’armadio per una settimana: caccia al coinquilino

Limena  - Macabra scoperta in un appartamento di via Papa Giovanni XXIII a Limena, piccolo… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 08:55

Napoli, controlli a tappeto a Mergellina e Posillipo: sequestrati 250 kg di alimenti

I Carabinieri della Compagnia di Napoli Bagnoli, con il supporto del Nucleo Ispettorato del Lavoro… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 08:41