Coronavirus

Coronavirus: in Cina sette nuovi casi di contagio, nessun morto

Condivid

L’autorità sanitaria cinese ha confermato sette nuovi casi di Covid-19 nelle ultime 24 ore nella Cina continentale, di cui quattro casi importati segnalati nella regione autonoma della Mongolia interna.

 

Tre casi sono stati trasmessi a livello nazionale, di cui due segnalati nella provincia di Jilin e uno a Shanghai, secondo quanto riferito dalla Commissione sanitaria nazionale nel suo rapporto giornaliero. Un caso sospetto dall’estero e’ stato segnalato a Shanghai. Nelle ultime 24 ore non sono stati segnalati decessi correlati alla malattia. Ieri, 17 maggio, 11 persone sono state dimesse dagli ospedali dopo la guarigione, mentre il numero di casi gravi è diminuito a otto. Sempre ieri sono stati segnalati 18 nuovi casi asintomatici di cui due dall’estero. Nessun caso e’ stato riclassificato come confermato, e 85 casi asintomatici, incluso uno proveniente dall’estero, sono stati dimessi dall’osservazione medica. 448 casi asintomatici, di cui 31 provenienti dall’estero, restano ancora sotto osservazione medica.

Secondo i dati aggiornati a ieri, la Cina continentale ha riportato un totale di 1.704 casi importati. Di questi, 1.659 sono stati dimessi dagli ospedali dopo il recupero e 45 sono rimasti ricoverati in ospedale con due in gravi condizioni. Non sono stati segnalati decessi per casi importati. La commissione ha affermato che quattro persone, tutte provenienti dall’estero, erano ancora sospettate di essere infettate dal virus. 4.970 stretti contatti restano ancora sotto osservazione medica. Sono 1.055 i casi confermati tra cui quattro decessi segnalati nella Regione amministrativa speciale di Hong Kong, 45 casi confermati a Macao e 440 a Taiwan, tra cui sette decessi. Un totale di 1.024 pazienti a Hong Kong, 44 a Macao e 395 a Taiwan sono stati dimessi dagli ospedali dopo il recupero. Secondo i dati aggiornati a ieri, i casi confermati complessivi nella Cina continentale hanno raggiunto i 82.954, inclusi 82 pazienti ancora in trattamento, e 78.238 persone dimesse dopo il recupero. Complessivamente, 4.634 persone sono decedute a causa della malattia, ha affermato la commissione.


Articolo pubblicato il giorno 18 Maggio 2020 - 08:06
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Arzano, sequestrato cinturificio fantasma, abbandonavano pellami in strada

Arzano. Maxi controllo degli agenti della polizia locale di Arzano su tutto il territorio che ha… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 19:41

Capaccio Paestum: recuperato un boa di 2 metri sul ciglio della strada

Un boa di circa 2 metri è stato trovato a Capaccio Paestum, in provincia di… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 18:55

Napoli Gianturco: inaugurate nuove aree per il polo d’eccellenza dei treni ad Alta Velocità

Continua il programma di rinnovamento e potenziamento dell’Impianto di Manutenzione dei treni Alta Velocità (IMC)… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 18:47

Al Piccolo di Cava de’ Tirreni il terzo appuntamento della stagione teatrale 2024/2025

Domenica 22 dicembre, l’atmosfera natalizia farà il suo ingresso a Cava de’ Tirreni con un… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 18:40

Scossa di terremoto in provincia di Benevento: avvertita dalla popolazione

Una scossa terremoto ha interessato la popolazione nel pomeriggio di ieri in provincia di Benevento.… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 18:28

Parco Verde di Caivano: tutti i nuclei familiari abusivi chiedono la regolarizzazione

CAIVANO – Tutti i 204 nuclei familiari a cui è stata contestata l’occupazione abusiva di… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 18:23