Sono in totale 16 le persone risultate positive al test sierologico a Capriati a Volturno. Le operazioni di screening effettuate dall’Asl di Caserta nel comune matesino, richieste a gran voce dal sindaco Giovanni Prato dopo il ‘caso Letino’, hanno coinvolto ben 353 cittadini tra cui, in prima linea, i dipendenti pubblici, i commercianti, i lavoratori autonomi: insomma le categorie più esposte al rischio contagio da Covid-19.
Ora si attende dunque il risultato dei tamponi effettuati ai 16 cittadini risultati positivi al test rapido. Nell’arco di tre giorni si conosceranno gli esiti e solo dopo si potrà avere un quadro più definito della situazione contagi a Capriati a Volturno.
Intanto sempre sul fronte coronavirus, arrivano ottime notizie dal comune di Roccaromana. I due cittadini sottoposti al tampone lunedì scorso dopo la positività al test rapido, sono risultati entrambi negativi al Covid-19. A renderlo noto è stato il sindaco Nicola Pelosi che ha sottolineato: “Bisogna continuare ad essere responsabili e a rispettare il distanziamento sociale e tutte le normative vigenti in materia di contenimento del contagio”.
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto