Coronavirus

Coronavirus, il virologo Tarro: ‘L’obiettivo del vaccino è produrre anticorpi’

Condivid

“L’obiettivo del vaccino è produrre anticorpi per proteggere il vaccinato dall’incontro con il virus. Questo è il fine a cui, giustamente, lavorano molti ricercatori nei loro laboratori.

 

In questo momento purtroppo il vaccino non c’è ancora, quindi noi possiamo utilizzare gli anticorpi prodotti dai guariti, attraverso il plasma, per curare gli altri. Ma la mia non è assolutamente una posizione contro il vaccino”. A dirlo il virologo Giulio Tarro, primario emerito del Cotugno di Napoli. “Il vaccino deve essere sicuro ed efficace – aggiunge – La buona notizia che, in pochissimi mesi, già alcuni sono pronti a partire con le prime sperimentazioni del vaccino”.


Articolo pubblicato il giorno 3 Maggio 2020 - 09:19
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Lotto: a Portici centrati 51mila euro con un terno e tre ambi

Pioggia di vincite in Campania nell’ultimo concorso del Lotto. Il colpo più alto è stato… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 15:34

Falso profilo femminile online per estorcere denaro: smascherato 20enne napoletano

La vittima, un genovese, aveva inviato foto intime credendo di chattare con una donna. I… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 15:27

Carceri, Ciambriello: “Urgenti amnistia e indulto contro il sovraffollamento. Appello al Consiglio regionale”

NapoliI – “Contro il sovraffollamento carcerario servono urgentemente amnistia e indulto, insieme a un piano… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 15:20

Barra, pusher 15enne arrestato: aveva marijuana e hashish

Napoli– Un 15enne napoletano è stato arrestato nel pomeriggio di ieri nel quartiere Barra dalla… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 15:13

Furto al supermercato Lidl di Caserta: arrestato un 19enne rumeno, denunciata una 16enne

Caserta– I carabinieri della sezione radiomobile di Caserta hanno arrestato ieri sera un 19enne rumeno… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 15:06

Napoli: blitz antidroga a Porta Capuana, arrestati 34enne marocchino e 18enne napoletano

Un nuovo colpo alle attività di spaccio nel cuore di Napoli è stato messo a… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 14:59