#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 17 Dicembre 2024 - 21:42
10.8 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Coronavirus, il “da Procida” di Salerno ospiterà gli asintomatici

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il “da Procida” di Salerno, attualmente “Covid Hospital” diverrà tra una decina di giorni una struttura che accoglierà i positivi asintomatici. L’Unità di Malattie Infettive ritornerà al Ruggi.

Cambio di programma per il “da Procida” di Salerno: tra una decina di giorni un suo piano intero sarà dedicato ai soggetti infetti da Covid-19 asintomatici. L’ex sanatorio fungerà da “albergo”, allo stesso modo degli hotel al Nord Italia che ospitano le persone asintomatiche per contenere il contagio del virus. Probabilmente verso lunedì il secondo piano del “da Procida” verrà aperto ai pazienti del reparto di Pneumologia e dell’area sub-intensiva.

PUBBLICITA

Tra qualche settimana anche il primo piano subirà delle modifiche. Lì, infatti, è stato trasferito il reparto di Malattie Infettive del Ruggi d’Aragona, a Marzo, proprio quando ci fu molta paura dei contagi incontrollati della mancanza di posti. Dato che il problema sembra essere stato contenuto, lo staff e i pazienti rimanenti riverranno trasferiti nella struttura ospedaliera universitaria di via San Leonardo. Ad occupare il primo piano del “da Procida” ci saranno gli ammalati Covid che hanno una bassa intensità di cura, il cui quadro clinico potrebbe anche improvvisamente peggiorare e che nelle loro abitazioni potrebbero infettare i familiari.


Articolo pubblicato il giorno 7 Maggio 2020 - 21:25

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento