Coronavirus

Coronavirus: Ariano Irpino, screening massa volontario da domani

Condivid

 

Le sezioni elettorali usate come punti di raccolta per eseguire i test sierologici su oltre 20mila persone. Il piano per lo screening di massa e’ stato definito nei dettagli e partira’ domattina alle 8, per concludersi alle 20 di domenica. In una delle due giornate sara’ presente anche il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, che ha scelto proprio Ariano Irpino come citta’ pilota per l’indagine affidata all’Istituto Zooprofilattico sperimentale per il Mezzogiorno. Le persone saranno convocate per ordine alfabetico. Il test e’ su base volontaria e potra’ essere eseguito anche dai minori, con il consenso dei genitori.

All’arrivo nelle 25 postazioni preparate, il paziente seguira’ con tutte le protezioni del caso un percorso guidato, subira’ la misurazione della temperatura e i prelievi, eseguiti da personale sanitario. Successivamente due corrieri provvederanno al ritiro immediato dei campioni presso le sedi di prelievo per trasportarli immediatamente all’Azienda Ospedaliera dei Colli a Napoli. Un call center e’ stato attivato per invalidi e per chi necessita del prelievo a domicilio.


Articolo pubblicato il giorno 15 Maggio 2020 - 17:47
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49