Coronavirus

Coronavirus, 7 nuovi casi in Cina: nuovo lockdown al confine con la Russia

Condivid

La Cina conta sette nuovi casi di contagio da coronavirus, in aumento rispetto a un solo caso registrato ieri. Sei nuovi casi si sono sviluppati localmente nella provincia nord-orientale del Jilin, al confine con la Russia, mentre il settimo, proveniente dall’estero, e’ stato registrato Shanghai.

 

Nel Jilin si era già verificato un focolaio nello scorso fine settimana Shulan, che aveva portato le autorità locali a imporre il lockdown sulla città. I sei nuovi casi sviluppati localmente nelle ultime 24 ore sono avvenuti a Jilin City e cinque di questi appaiono collegati a un caso registrato nella città limitrofa di Shulan.

Il vice sindaco della città, Gai Dongping, ha avvertito di un alto rischio di diffusione del coronavirus e ha annunciato un innalzamento delle misure di contenimento del contagio. Intanto, tuti i servizi ferroviari in partenza dalla città o in transito sono stati sospesi. In totale, con i sette nuovi casi accertati, sale a 82.926 il numero di contagi dall’inizio dell’epidemia mentre il numero di morti in Cina rimane fermo a quota 4.633. Nella giornata di ieri, secondo l’ultimo aggiornamento della Commissione Nazionale per la Sanità cinese, si sono verificati anche otto casi di contagio asintomatici, in calo contro i 15 del giorno precedente.


Articolo pubblicato il giorno 13 Maggio 2020 - 05:32
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Andrea Settembre “Ho portato all’Ariston un pezzo di Napoli”

Napoli- Andrea Settembre ha espresso la sua gioia dopo la vittoria al Festival di Sanremo… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:34

Napoli, la polizia passa al setaccio Barra: nel mirino 170 pregiudicati

La Polizia di Stato ha eseguito un servizio straordinario di controllo nel quartiere di Barra,… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:28

Superenalotto, realizzato un 5+ da 542mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto ma è stato realizzato, un "5+1" da 542.140,87.… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:09

Delmastro condannato a otto mesi per rivelazione di segreto d’ufficio: ‘Non mi dimetto’

Roma – Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, è stato condannato a otto mesi di… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:56

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 20 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 febbraio: BARI 40 17 10 33 32… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:31

Ecomafie: delegazione Commissione in Campania, tappa nel Casertano

Prima tappa della missione in Campania, nel territorio di Caserta, di una delegazione della Commissione… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:20