Lavoro

Cgil Salerno: “Subito stabilizzazione precari al Ruggi”

Condivid

COVID19, FP CGIL SALERNO: “SUBITO STABILIZZAZIONE PRECARI AL RUGGI. DIRIGENZA DIMOSTRI CON FATTI CONCRETI APPREZZAMENTO PER IL LAVORO SVOLTO IN EMERGENZA”.

strong>Salerno. “Ai lavoratori assunti a tempo determinato al Ruggi durante l’emergenza COVID-19, anche se vincitori di concorso presso altre Aziende sanitarie pubbliche sul territorio nazionale, viene impedita l’utilizzo in convenzione di quelle graduatorie per la loro assunzione definitiva per una cieca scelta della dirigenza”. È la denuncia della Fp Cgil Salerno che chiede chiarezza sull’utilizzo del personale a tempo determinato all’interno dell’azienda ospedaliera universitaria quando l’emergenza Covid19 sarà cessata.

“Praticamente – denuncia la categoria in un documento – ci si è serviti di personale a tempo determinato solo per sopperire all’emergenza, decidendo poi di lasciarlo andare via, buttando al vento sacrifici e sudore versato nel proprio territorio. Inoltre, sono ancora in attesa di stabilizzazione i lavoratori che hanno maturato i requisiti dei 36 mesi previsti dalla legge Madia entro il 31 dicembre 2019, mentre è stata avviata un’altra prima ricognizione per coloro che raggiungeranno questo requisito entro il 30 dicembre 2020. Siamo dell’avviso – sostiene la Fp Cgil Salerno – che vadano prioritariamente concluse le stabilizzazioni relative all’anno 2019 e rinnovati i contratti di tutto il personale a tempo determinato, affinché il più ampio numero possibile di precari possa raggiungere i requisiti dei 36 mesi entro il prossimo 31 dicembre per la definitiva stabilizzazione. Alle parole di elogio – conclude il sindacato – ora attendiamo atti concreti che vadano a premiare, nel rispetto delle regole, quanti hanno servito il proprio Paese nel momento più duro della sua storia recente”.


Articolo pubblicato il giorno 7 Maggio 2020 - 14:31

Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca
Tags: PrecariRuggi

Ultime Notizie

Morta la donna ustionata nell’incendio in chiesa ad Anacapri

Napoli. E' morto la donna di 65 anni che lo scorso 14 ottobre era rimasta… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 12:51

Napoli, “Pucundria”, il nuovo libro di Maria Rosaria Selo

Dopo il successo di “Vincenzina ora ora lo sa”, Maria Rosaria Selo, scrittrice e sceneggiatrice… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 12:25

Laceno d’oro 49: omaggio a Valerio Mastandrea e Masterclass domenica 8 dicembre

Il Laceno d'Oro International Film Festival, giunto alla sua 49esima edizione, si svolgerà ad Avellino… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 12:15

Napoli, concluso Up2Stars di Intesa Sanpaolo per le imprese

A Napoli si è conclusa la seconda edizione di Up2Stars, il programma di accelerazione di… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 12:09

Due morti in incidenti stradali ad Angri e Sarno

Nell'Agro-Nocerino-Sarnese si registrano due tragici incidenti stradali nell'arco di poche ore, che hanno causato la… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 12:03

Scoperta rete di pedofili: 2 arresti. Avevano adescato un bambino di Salerno

Una minuziosa indagine condotta dalla Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica di Salerno, coordinata dal… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 11:52