I fatti del giorno

Cardito, sottrae denaro dal libretto postale di un correntista: arrestato ex dipendente dell’ufficio postale

Condivid

Un 33enne già dipendente dell’Ufficio postale di Cardito è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Afragola per peculato.

 

I poliziotti hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare agli arresti domiciliari emessa dal gip del Tribunale di Napoli Nord ad esito di indagini della Procura aversana dalle quali è emerso che il 33enne ha sottratto varie somme di denaro fino a un totale di 43mila euro dal libretto postale di un’ignara correntista. Le indagini sono scattate a seguito della denuncia della donna che si è resa conto dell’ammanco di denaro.

Dalle indagini è emerso che le operazioni di prelievo erano state tutte compiute presso lo sportello dell’Ufficio postale al quale il dipendente, prima di essere licenziato, prestava servizio proprio come sportellista. Successivamente le somme prelevate erano state in parte girate su una carta Postepay prepagata e per la restante parte erano finite su un libretto di deposito. E’ stato inoltre disposto il sequestro preventivo per equivalente della somma di 43mila euro ritenuta profitto del reato.


Articolo pubblicato il giorno 15 Maggio 2020 - 17:46
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 23 febbraio 2025: le previsioni dello zodiaco segno per segno

Previsioni Astrali per il 24 Febbraio 2025 oggi le stelle si allineano in modo particolare,… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 06:15

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16