I fatti del giorno

Camorra, Ruotolo: ‘Pronto a raccogliere la denuncia del parroco di periferia’

Condivid

 Camorra. Ruotolo alla trasmissione’Sono le Venti’ su Canale NOVE : “Pronto a raccogliere la clamorosa denuncia del parroco di periferia e portarla dinanzi ai magistrati”.

 

“Dico a questo sacerdote se non se la sente di andare a denunciare, io gli propongo di contattarmi, gli garantirò l’anonimato. Se sente questa mia intervista gli dico: mi faccio garante della sua denuncia e andrò direttamente dalla magistratura a denunciare questi strozzini”. Lo ha detto il senatore Sandro Ruotolo nel corso della trasmissione ‘Sono le Venti’ di Peter Gomez andata in onda su canale Nove dove un parroco di frontiera di Napoli – tenuto celato per garantirgli l’incolumità – ha raccontato come la camorra guadagna con il Covid. “La gente si sta indebitando per comprare da mangiare – racconta il prete – Gli strozzini stanno facendo affari. La gente è disperata – vivono tutti lavorando in nero – si sono fatti dare 50 euro, 100 euro”.

“Se non li restituisci dovrai pagare solo i 20 euro e cosi non ti liberi mai – svela il parroco – Se tu denunci, te ne devi andare scappare. Nel momento in cui denunci devi sparire perché ti fanno fuori. Qua è un mondo chiuso, attenzione. La camorra è un sistema, è uno Stato nello Stato”. Proprio sul rischio di una ripresa dell’usura e del racket il senatore Ruotolo ha depositato una interrogazione molto circostanziata. Oggi la conferma da parte di un parroco della periferia e la disponibilità di Ruotolo di raccogliere la sua denuncia e affidarla ai magistrati.


Articolo pubblicato il giorno 4 Maggio 2020 - 22:07
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Il cuoco stabiese Antonio Giannetti quarto alla finale della competizione europea di cucina

Ha sfiorato il podio il cuoco  di Castellammare di Stabia, Antonio Giannetti alla finale della… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 21:07

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 23 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 23 novembre: BARI 33 80 86 52 25… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 20:51

A Macerata Campania si piange Pasquale Tarantino morto nell’incidente a Marcianise

Marcianise. Non ci sono colpevoli per la morte del 31enne Pasquale Tarantino, di Macerata Campania… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 20:34

Di Dio: “Enogastronomia e design al centro del Sense of Italy”

A Parigi, un evento dedicato sapientemente all'incontro tra l'enogastronomia, la moda e il design italiano… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 20:03

La Dieta Mediterranea presentata all’ONU come soluzione per i problemi globali

La Rappresentanza permanente d’Italia presso le Nazioni Unite, in collaborazione con quella del Marocco, ha… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 19:55

Napoli, “Non alzate ancora i bicchieri, non è ancora finita”, sui social il sostegno al presunto killer di Francesco Pio Maimone

A Napoli, i social continuano a essere un palcoscenico per baby gang e giovani criminali… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 19:37