#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 20 Gennaio 2025 - 17:42
13.5 C
Napoli

Calcio: tre positivi al Colonia, ‘ma allenamenti continuano’

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Tre persone sono risultate positive al coronavirus nel Colonia e saranno messe in quarantena per 14 giorni: lo ha annunciato stasera il club della Bundesliga. “Il Colonia ha testato giovedì tutta la squadra e lo staff. Tre persone sono risultate positive, tutte prive di sintomi”, ha fatto sapere il club in un comunicato. L’annuncio semina dubbi sulla ripartenza del campionato di calcio tedesco. Ieri la cancelliera Angela Merkel ha detto che il governo prenderà una decisione il 6 maggio.

Tre casi di positività al Colonia sono stati rivelati dai tamponi che i club della Bundesliga hanno avviato da ieri, in vista della possibile ripresa del campionato. Ad annunciarlo -quando il calcio tedesco aspetta ancora l’ok definitivo della Cancelliera Angela Merkel alla ripresa del campionato – è lo stesso club, sul suo sito, aggiungendo che in ottemperanza alle linee guida sanitarie in vigore in Germania i tre sono stati messi in quarantena e gli allenamenti proseguono Il Colonia, per rispetto della privacy, non rivela i nomi dei positivi ne’ specifica se si tratti di giocatori o membri dello staff. I positivi sono comunque asintomatici.

PUBBLICITA

Gli allenamenti, spiega il Colonia sul suo sito, proseguono ” secondo le misure di controllo dell’igiene e delle infezioni che sono state messe in atto dal 6 aprile nella formazione di gruppo. Il prerequisito per questo e’ che il gruppo di persone venga ulteriormente testato, come indicato nel protocollo medico definita dalla Lega calcio” tedesca. La procedura, sottolinea il club, e’ stata discussa ancora oggi col il presidente della task force federale, il professore Tim Meyer, direttore medico dell’Institute for Sports and Preventive Medicine dell’Università del Saarland University e con la professoressa Barbara Gaertner, specialista in microbiologia ed epidemiologia delle infezioni. “I rischi, con questo protocollo, sono ridotti rispetto alla fase iniziale – ha detto il professor Meyer – Siamo in contatto costante con le autorità sanitarie, e siamo convinti di poter consentire ai giocatori di svolgere la loro attività con la miglior protezione possibile”. “Il nostro protocollo – aggiunge l’ad del Colonia, Horst Heldt – si dimostra valido per reagire con soluzioni individuali: la salute dei giocatori e’ al primo posto”. 


Articolo pubblicato il giorno 1 Maggio 2020 - 22:04
facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento