Musica

AZ BLUES presenta #SWEETHOMEMUSIC: la migliore musica direttamente a casa vostra!

Condivid

Ci sono tanti modi per reagire alla situazione che stiamo vivendo, per non lasciarsi abbattere e soprattutto per costruire insieme un domani migliore. La musica, come tutte le forme d’arte, mai come in questi tre mesi si è dimostrata fondamentale per riavvicinare le persone, per farle sentire unite seppur lontane tra loro e per creare un rete di solidarietà reciproca.

Il nuovo progetto di AZ Blues “#SweetHomeMusic” vuole portare un po’ di blues, ma non solo, nelle case di tutti, perché la dimensione live purtroppo si farà ancora attendere. Nel frattempo possiamo continuare a nutrire il nostro animo con la buona musica e nel contempo contribuire all’attività di tutti gli artisti le cui esibizioni sono rimandate a data da destinarsi.

Per questo nei prossimi sabati alle ore 14,30 abbiamo organizzato quattro esibizioni molto diverse tra loro che potrete seguire comodamente da casa vostra, magari con un bel digestivo in mano, senza nemmeno dovervi preoccupare poi di dover guidare!

Questo nuovo format è un vero e proprio contenitore digitale di esibizioni live, proposte attraverso i profili social dei vari artisti che si esibiranno.
Per ogni concerto ci sarà la possibilità ci inviare un contributo attraverso il metodo di pagamento PayPal come elargizione spontanea a titolo di donazione.

Sarà nostra cura preoccuparci di fornire la giusta qualità audio/video, e i vari show-case dureranno circa un’ora al netto dei tempi di interventi d’introduzione, in un orario volutamente insolito, a partire dalle 14.30, e saranno quindi un piacevole modo di passare il primo pomeriggio, sorseggiando insieme un buon caffè!

PROGRAMMA
Sabato 30 maggio – ore 14,30 – Ale Lone Ol’ Dog Ponti
Sabato 06 giugno – ore 14,30 – I Shot A Man
Sabato 13 giugno – ore 14,30 – Davide Brienza
Sabato 20 giugno – ore 16,30 – White Bronco

ALE LONE OL’ DOG PONTI – SABATO 30 MAGGIO
Chitarrista e cantante milanese di Blues, Gospel e Ragtime. Al suo attivo due cd: “Going Back To New Orleans” dedicato alla città della Louisiana in cui ha vissuto e suonato per un breve periodo e l’ultimo “Dead Railroad Line Chronicles” di soli brani originali. Breve esibizione al Blues Festival di Chicago 2018, suona in alcuni festival italiani, tra cui Roots Vintage Inzago e Blues Made in Italy. Collaborazioni: Beppe Semeraro, il maestro Max De Bernardi (con lo spettacolo Down the dirt road), Giulio Brouzet. La voce matura, sporcata dalla terra del Delta, e lo stile chitarristico fingerpicking lo collocano stabilmente nelle sonorità acustiche del sud degli Stati Uniti durante gli anni ’20 e ’30 del secolo scorso. Tempi e terre che sembrano tornare in vita sentendo Ale suonare e cantare.

SEGUI LA DIRETTA

I SHOT A MAN – SABATO 6 GIUGNO
Gli “I Shot a Man” nascono nell’estate 2014, da una pessima idea di Domenico De Fazio, dei suoi slide, delle sue vecchie chitarre elettriche, di legno, di ferro. Alla batteria c’è Blue Bongiorno, polistrumentista di formazione jazz che arricchisce i suoi set con cucchiai, assi per lavare i panni, ditali e scatolette per il tabacco. Completa la formazione Manuel Peluso, che sposa il fingerpicking sulla chitarra acustica ad un’impostazione vocale a metà tra il crooner e il musicista di strada.
Il 2018 è l’anno in cui la band inizia a guadagnarsi l’attenzione del panorama blues italiano. Gli I Shot a Man vincono il contest Effetto Blues, dividono il palco con gli Animals in occasione del Torrita Blues Festival, sono tra gli ospiti del main stage al raduno Blues Made in Italy. Nel 2019 esce il loro primo disco “Gunbender”, presentato al Jazz Club Torino, la storia dei primi anni, delle musiche delle persone e dei luoghi che li hanno influenzati. Più che un disco è un album di foto, una dichiarazione di intenti, il prologo di una nuova storia.

SEGUI LA DIRETTA


Articolo pubblicato il giorno 25 Maggio 2020 - 10:30

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Circumvesuviana, alla stazione di Piazza Garibaldi il tributo agli avvocati caduti per la giustizia

NAPOLI – Da oggi, chi viaggia sulla Circumvesuviana potrà vedere impressi sui muri della stazione… Leggi tutto

31 Gennaio 2025 - 16:51

Morte dopo intervento di chirurgia estetica: presentato un audio in Procura

NAPOLI – Nuovi sviluppi nell’inchiesta sulla morte di Immacolata Fiorentino, la 45enne deceduta il giorno… Leggi tutto

31 Gennaio 2025 - 16:44

Esposizione di Giulia Piscitelli al Museo del Tesoro di San Gennaro estesa fino al 16 marzo

Grande interesse ha suscitato la mostra "Una Nuvola Come Tappeto" di Giulia Piscitelli, presso il… Leggi tutto

31 Gennaio 2025 - 16:37

Incendio nell’Avellinese, ingenti danni a due capannoni agricoli: distrutte 400 rotoballe

Un violento incendio ha distrutto due capannoni agricoli a Bisaccia, in provincia di Avellino, causando… Leggi tutto

31 Gennaio 2025 - 16:30

Benevento, furto nei distributori automatici di una scuola: arrestati un uomo e una donna

I Carabinieri di Benevento hanno arrestato due persone, ritenute responsabili del furto di denaro dai… Leggi tutto

31 Gennaio 2025 - 16:24

Caggiano, furto di cavi dell’illuminazione pubblica: strada al buio, danno da 40mila euro

Un furto di cavi elettrici ha lasciato al buio lo svincolo di Caggiano, in località… Leggi tutto

31 Gennaio 2025 - 16:17