“Il poliziotto sta bene, si riprendera’, ma ci vorra’ una lunga riabilitazione. Tengo a sottolineare, dopo aver visto il video delle telecamere interne, il gesto altamente professionale del collega che senza usare la pistola di cui era in possesso in quel momento, con molta lucidita’ ha tentato di sventare il colpo e proteggere chi in quel momento si trovava nei pressi della banca. Se avesse usato la pistola ci sarebbero state molte piu’ conseguenze. Un comportamento di altissima professionalita'”. Lo dice il capo della polizia, Franco Gabrielli, dopo essere stato all’ospedale Moscati di Aversa per fare visita al poliziotto Nicola Grimaldi, rimasto ferito ieri insieme ad un vigilantes mentre cercava di opporsi a una rapina alla filiale della Bnl di Aversa durante l’arrivo del furgone portavalori.
“Il collega – aggiunge Gabrielli – sara’ sottoposto ad una valutazione per il riconoscimento di meriti straordinari Ci sono tutti gli elementi. Speriamo di assicurare presto alla giustizia questi 3 delinquenti”. Grimaldi, infatti, che presta servizio alla Polfer di Napoli, era in banca in coda alle casse quando sono entrati i tre rapinatori. “Questo specifico episodio – ha detto Gabrielli – non lo attribuirei come una delle tante conseguenze del Covid. Ci sono sempre stati, ma e’ chiaro che dopo la fase 1 in cui c’e’ stato un abbattimento dei reati perche’ non vi erano le condizioni per delinquere. Ora in questa fase bisogna vigilare”. Quanto alla ripresa delle attivita’ e alle difficolta’ economiche di questo periodo durante questa fase 2, il capo della Polizia ha invitato le prefetture e le forze dell’ordine ad “avere buon senso durante i controlli. Ma bisogna stare attenti, perche’ in una situazione di difficolta’ economica la camorra potrebbe approfittarne”.
Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto
Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto
Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto
Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto