Campania

Arredi urbani tecnologicamente avanzati: Torre Annunziata diventa “Smart City”

Condivid

In seguito alla procedura di manifestazione d’interesse dello scorso luglio, la ditta aggiudicatrice “SASEP” ha presentato un progetto – che è al vaglio dell’Ufficio Tecnico Comunale – per la fornitura ed il posizionamento a titolo gratuito per il Comune di impianti di arredo urbano tecnologicamente avanzati.

«Si tratta di un progetto importante che prevede il posizionamento in determinati luoghi strategici della città di impianti ad alte prestazioni tecnologiche – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Luigi Ammendola

-. Alcuni di questi dispositivi saranno inoltre dotati di telecamere orbitali e defibrillatori, in conformità a quelle che sono le dinamiche della cosiddetta “Smart City”. L’installazione dovrebbe essere completata entro i prossimi due-tre mesi.
Ci tengo a ringraziare, in particolare, i consiglieri comunali Brunone Avitabile ed Angela Nappi, che si sono fatti sin da subito promotori dell’iniziativa e si sono impegnati affinché andasse in porto».

In particolare, il progetto prevede la fornitura e l’installazione di impianti tecnologicamente avanzati nelle quantità come di seguito specificato:
50 cestini portarifiuti Ecobox;
40 portalini istituzionali e 40 portalini commerciali per la segnaletica stradale;
2 defibrillatori con annesso corso BSLD per 2 operatori;
6 fioriere con seduta e con telecamera orbitale;
60 impianti di transenne parapedonali;
2 impianti dissuasori di velocità;
1 attrezzatura parco giochi per aree a verde pubblico;
1 app info utili: applicazione gratuita per smartphone che consente di acquisire informazioni sulla
città e permette, eventualmente, il pagamento della sosta auto, la segnalazione delle anomalie e
l’abbandono di rifiuti;
5 info-point digitali da collocarsi nelle principali piazze cittadine per fornire alla cittadinanza uno
strumento idoneo al passaggio in tempo reale di news ed informazioni di pubblico interesse
mediante apposito pannello.


Articolo pubblicato il giorno 29 Maggio 2020 - 13:30

Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Quanto conta il letto per un buon riposo?

La scelta del colore delle pareti e degli arredi nella camera da letto non è… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 08:57

Somma Vesuviana, incendio in una concessionaria auto: distrutte 6 vetture

Somma Vesuviana - Un’esplosione ha squarciato il silenzio notturno presso una concessionaria d’auto al civico… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 08:51

Caivano, incidente sulla Provinciale 500, muore un 60enne

Caivano – Un grave incidente stradale ha spezzato la vita di un uomo di 60… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 08:42

Napoli, blitz anti camorra a Pianura: 12 arresti all’alba

Napoli- alba di manette nel quartiere di Pianura. Dalle prime ore di questa mattina infatti,… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 07:40

Omicidio a Cesa, fermato un minorenne: ha confessato l’uccisione di Davide Carbisiero

Cesa– Ha un nome e un volto l’autore dell’omicidio di Davide Carbisiero, il 19enne di… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 07:28