07.15.13. Chicago, IL. Blues Camp for Kids - Blues Kids Foundation music camp @ Columbia College with founder Fernando Jones and his staff. Photo by Glenn Kaupert.
Fernando Jones è un artista americano, nato e cresciuto a Chicago (IL) dove il blues è bibbia, ed è uno tra i più completi e conosciuti della sua generazione. Ha imbracciato la chitarra all’età di 4 anni e da allora la sua strada era definitivamente tracciata, tra le molteplici attività che lo vedono come uno dei principali protagonisti della scena blues mondiale. Una vita spesa nel diffondere la cultura afroamericana, tra concerti, conferenze accademiche e workshop che gli è avvalso numerosi e importanti riconoscimenti. Il suo metodo d’insegnamento, oltre a coinvolgere, si focalizza sul miglioramento della pedagogia e dell’alfabetizzazione musicale.
Con la sua Blues Kids Foundation ha fatto il giro del mondo, da Londra a Tokyo, da Nashville a Memphis, da Cuba al Brasile, e persino in Francia e Italia. Il progetto del “Blues Camp” punta a promuovere la musica Blues tra i giovani, con l’obiettivo di focalizzare l’interesse sociale, attraverso l’educazione (pedagogia, didattica) la letteratura e la musica. Le lezioni saranno integrate con letture supplementari, film, registrazioni audio e dimostrazioni pratiche. Il Blues Camp è progettato per creare un impatto diretto sulla vita dei ragazzi nel mondo Blues, sperimentare questa possibilità di arricchimento culturale in un ambiente organizzato e ricco di energie.
EDIZIONE 2020: ONLINE E GRATUITA, DA CHICAGO A TUTTO IL MONDO
A causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, l’edizione 2020 del “Fernando Jones Chicago Blues Camp” di Chicago avrà luogo “virtualmente” online in forma del tutto gratuita e vi potranno partecipare studenti da tutto il mondo. Nel mese di Luglio 2020 i giovani musicisti di blues potranno sperimentare questa fantastica esperienza tramite la piattaforma Zoom. Tutti i ragazzi (di età compresa dai 12 ai 18 anni) che vorranno partecipare dovranno inviare la richiesta a Fernando Jones, che procederà ad una selezione attraverso un’audizione personale, sempre con la modalità streaming.
GIORNI, ORARI E MODALITA’ DI ACCESSO:
Sono richieste conoscenze minime della lingua inglese, di suonare uno strumento e un accesso ad internet con la supervisione dei genitori. La scadenza per l’invio delle domande di partecipazione è il giorno 1 giugno 2020, al seguente link: https://www.blueskids.com/early-bird.
– Giornata di accoglienza: Domenica 5 Luglio 2020
– Giorni di lezione: da Lunedì 6 a Venerdì 10 Luglio 2020
– Orari delle lezioni: dalle ore 15.30 alle ore 19:00
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla società milanese A-Z Blues s.a.s. scrivendo all’email info@a-zblues.com o telefonando al numero 339.7486635.
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 18 febbraio: BARI 72 83 64 59 43… Leggi tutto
Città del Vaticano – Le condizioni di Papa Francesco restano complesse. Secondo l'ultimo bollettino medico… Leggi tutto
Un'anziana raggirata con il trucco del finto incidente e poi minacciata e rapinata nella sua… Leggi tutto
Dopo l’atterraggio, il bianco simulacro, accolto dall’arcivescovo Andrea Bellandi e da centinaia di fedeli, è… Leggi tutto
Napoli - Nonostante il recente sciame sismico che ha interessato l'area dei Campi Flegrei, non… Leggi tutto
Centola – Un drammatico incidente sul lavoro è costato la vita a un uomo di… Leggi tutto