“Un attacco alla sicurezza della collettività e servizio pubblico bancario. Predisporre la guardia giurata in servizio presso lo sportello bancario in servizio antirapina e farlo uso di misurazioni di temperatura a chiunque voglia entrare in banca lo estranea completamente dal suo compito di prevenire reati assoggettandolo egli stesso ad una aggressione con facile esecuzione di poter entrare in banca anche con l arma sottratta alla guardia”.
Come associazione nazionale guardie particolari giurate dichiara il Presidente nazionale Giuseppe Alviti affianchiamo e riprendiamo l’ appello giuntoci e le giuste richieste dello Sinalv del segretario Giuseppe Cuccurullo aspettando che il prefetto e il Ministro mettano fine a questa macelleria sociale chiamata vigilanza privata che a breve ci mancherà poco di questo passo,vedrà anche le guardie pulire i servizi igienici e altro.
Napoli. Ennesimo messaggio forte rivolto ai giovani da parte dell'Arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia.… Leggi tutto
Il 16 novembre, nella cornice di Area Nord in Festival 2024, si terrà un evento… Leggi tutto
Un'indagine della Procura Europea ha portato oggi all’esecuzione di 47 misure cautelari e al sequestro… Leggi tutto
In programma dal 22 novembre al 1 dicembre 2024 presso il teatro Augusteo di Napoli,… Leggi tutto
Napoli. Un pomeriggio di ordinaria routine si è trasformato in una caccia all'uomo a San… Leggi tutto
Il Gup del Tribunale di Benevento ha assolto Marco Iovino, 45 anni, originario di Bonea,… Leggi tutto