Cultura

Al via la VII edizione della rassegna letteraria ‘Birdland – Suggestioni, suoni e sapori della parola scritta’

Condivid

Partirà domenica 31 maggio la VII edizione della rassegna letteraria “Birdland – Suggestioni, suoni e sapori della parola scritta”

Con la direzione artistica dello scrittore Massimo Piccolo, l’edizione 2020 diventerà, per la prima volta, anche piattaforma digitale

La VII edizione della rassegna letteraria “Birdland – suggestioni, suoni e sapori della parola scritta”, diretta da Massimo Piccolo, partirà domenica 31 maggio, allo scoccare della mezzanotte, con l’inaugurazione della piattaforma digitale dedicata www.birdlandonline.net. Diversamente da ciò a cui si è abituati, non saranno gli eventi a traslocare in rete ma la rete ad entrare nella narrazione degli eventi: questa la novità assoluta dell’edizione 2020 della rassegna.

«L’idea non nasce solo come rimedio per l’esigenza creata dalla pandemia – svela Massimo Piccolo – ma era in via di definizione da tempo, visto l’affermarsi di linguaggi e approcci diversi di comunicazione al mondo della cultura e soprattutto dopo aver osservato le dinamiche del successo del mio romanzo “Layla”».

Birdland 2020 sarà un punto di riferimento sul mondo della letteratura, creando un ponte tra i critici più rappresentativi della carta stampata, dei programmi radiofonici e tv dedicati ai libri ed il popolo di lettori affamati tra cui bookstagrammer e bookblogger che, con passione e professionalità, condizionano sempre più il successo di un’opera. Tra i tanti eventi a cui si darà il via, anche quello intitolato “Un viaggio in Italia”. Attraverso cinque libri, scelti appunto da quaranta bookstagrammer, verranno raccontate cinque città grazie alle foto degli utenti che vorranno proporre scorci fissati tra le pagine dei libri. Con le immagini di queste “città/libro” sarà poi allestita una mostra sia fisica che online.


Articolo pubblicato il giorno 29 Maggio 2020 - 13:20
Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44