#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 24 Aprile 2025 - 07:49
15.5 C
Napoli

Agguato ad Acerra: ucciso uomo di 55 anni

facebook
Casavatore, elezioni senza parlare di camorra: occhi puntati della Prefettura...
Campi Flegrei, nuovo sciame sismico: scossa di magnitudo 2.0 avvertita...
Camorra, le telecamere hanno inchiodato killer e mandanti dell’omicidio di...
Oroscopo di oggi 24 aprile 2025 segno per segno
Napoli, spari al rione Villa: Il prefetto rafforza i controlli
Sversamenti illeciti nel fiume Sabato: sequestrata azienda edile a Montefredane
Aversa, furto in un’azienda grafica: arrestato 22enne
Avellino e Benevento: controlli a Concerie e Autolavaggi
Scontro frontale a Taurasi: grave un ferito, elitrasportato ad Avellino
James Senese rassicura i fan: “Ci vediamo presto”
Napoli, nuova sparatoria a piazza Capri: auto crivellata di colpi
Tragedia del Faito, De Luca in ospedale dal 23enne ferito
Clan Licciardi, la “mesata” per comprare il silenzio: 2.500 euro...
Marano, pusher ucciso e dato alle fiamme: condannati gli assassini
Inter appesa a un filo: tra sogno triplete e l’incubo...
Lo Spezia cambia ancora proprietà: il club passa al magnate...
A Napoli un torneo di calcio giovanile in memoria di...
Napoli omaggia Luigi Necco e tre grandi cuochi: nuove intitolazioni...
Retrospection, l’undicesimo album del compositore Francesco Taskayali: venerdì 25 aprile...
Napoli: quasi 2.500 ballerini iscritti a Napoli città danzante
Camorra, clan Licciardi: ecco chi sono i capi zona. I...
Tragedia del Faito: sopralluoghi dei periti e autopsie in programma...
Marino Alberti torna con Ho aspettato, un’istantanea sull’amore idealizzato nell’era...
Lotto: a Portici centrati 51mila euro con un terno e...
Falso profilo femminile online per estorcere denaro: smascherato 20enne napoletano
Carceri, Ciambriello: “Urgenti amnistia e indulto contro il sovraffollamento. Appello...
Barra, pusher 15enne arrestato: aveva marijuana e hashish
Furto al supermercato Lidl di Caserta: arrestato un 19enne rumeno,...
Napoli: blitz antidroga a Porta Capuana, arrestati 34enne marocchino e...
Ogliastro Cilento, crollano calcinacci alla scuola primaria: area transennata, scatta...

SULLO STESSO ARGOMENTO

Agguato in via Calzolaio, ad Acerra. Un uomo Pasquale Tortora di 55 anni è stato ucciso a colpi di arma da fuoco vicino alla sua abitazione. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Castello di Cisterna.

 

Pasquale Tortora era il fratello di Domenico, ras di una cosca camorristica locale, meglio noto in zona come “O’ stagnar” e in carcere per omicidio. Il 55enne si trovava nei pressi della propria abitazione quando è stato raggiunto da alcuni colpi d’arma da fuoco. Sono in corso indagini dei carabinieri. Secondo una prima ricostruzione – si trovava nel cortile della sua abitazione, in via Calzolaio, 45, nel centro della cittadina, quando è stato raggiunto poco prima delle 14 da uno o più sicari che gli hanno sparato alla testa, uccidendolo sul colpo. Il pregiudicato era il fratello di Domenico Tortora, in passato reggente dell’ omonimo clan camorristico, che sta scontando l’ ergastolo. Pasquale Tortora aveva scontato una condanna per associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di droga ed era uscito dal carcere da un paio di anni. In passato – secondo fonti investigative – sarebbe stato legato al clan Piscopo di Casalnuovo. I carabinieri del nucleo investigativo di Castello di Cisterna stanno ricostruendo la dinamica dell’ agguato e gli attuali collegamenti della vittima con la criminalità organizzata.

“La camorra è ritornata a sparare e a seminare sangue e panico tra le nostre strade. Questa volta è stato ammazzato uno di loro ma che succederà se la prossima volta un proiettile vagante oppure una svista farà un altro morto tra la cittadinanza, piangeremo un’altra vittima innocente della camorra? No, non possiamo assolutamente permettere che possa accadere una cosa simile, il problema va fermato a monte, bisogna fare la guerra ai camorristi, con interventi duri delle forze dell’ordine e della magistratura, controlli, indagini, pene severe e facendo restare i boss in carcere e non certo scarcerandoli usando come scusa il coronavirus. Le nostre strade stanno già diventando degli scenari da Far West, se i boss continuano ad uscire di galera qui sarà l’inferno in terra.”- ha dichiarato Il Consigliere Regionale dei verdi Francesco Emilio Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 20 Maggio 2020 - 16:27


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA


DALLA HOME

Abbonati per navigare senza pubblicità su Cronache della Campania

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento