Salerno. Tra qualche giorno dovrà lasciare l’hangar occupato dal 2003 nell’aeroporto “Costa d’Amalfi” e nel quale ci sono gli aerei della Valar, la società che opera nel settore dell’aeromonitoraggio ambientale. E che rappresenta l’unica azienda aerea in campo nazionale ed internazionale ad essere stata certificata dall’Easa per l’installazione e l’utilizzo a bordo degli aerei, della nuova strumentazione scientifico/tecnologica realizzata dal Cnr, necessaria per l’espletamento delle missioni di aeromonitoraggio ambientale. Azienda che, dal 2017, è la sola nel Sud Italia a poter gestire corsi di addestramento al volo.
Una storia quasi ventennale, dunque, che rischia di essere cancellata col classico colpo di spugna e senza nessun altra alternativa. Perché Gesac, la società che, dopo la fusione per incorporazione gestisce lo scalo salernitano, ha comunicato di non voler più rinnovare la concessione triennale che scade a metà di questo mese. «Avevamo chiesto una proroga – spiega l’amministratore Domenico De Filippo – oppure di essere spostati in un’altra area, tenuto pure conto che non si sa quando cominceranno i lavori per l’ampliamento della pista, in quanto è in corso una battaglia legale e a tutt’oggi non c’è ancora una data sicura. Ma è stato tutto inutile, perché non è stato neppure possibile, come da me richiesto, incontrare i responsabili societari per discutere della situazione e trovare una soluzione».
Un grave incidente sul lavoro si è verificato al porto di Genova, dove un operaio… Leggi tutto
Condannato all'ergastolo Franco Panariello, 56 anni, originario di Torre del Greco, per l'omicidio della moglie… Leggi tutto
Era nel quartiere di Marianella la centrale del "pezzotto Tv" smantellata ieri dalla Guardia di… Leggi tutto
Ecco l' Oroscopo di oggi 19 dicembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto