Con la sua arte, la sua musica, la sua delicatezza è stato capace di commuovere tutti. Affetto da una malattia neurodegenerativa, aveva fatto della musica la sua cura. Indimenticabile la sua esibizione a Sanremo.
A darne a notizia Il Corriere della Sera.
E’ morto a Bologna il pianista e direttore d’orchestra, era nato a Torino il 13 settembre 1971 e si era avvicinato alla musica all’età di 4 anni. Nel 2011 era stato operato al cervello per l’asportazione di un tumore ed è stato anche colpito da una sindrome autoimmune. Nonostante le malattie, ha continuato a suonare, comporre e dirigere. Successivamente, nel settembre 2019 il peggioramento di una malattia neurodegenerativa ha costretto il maestro ad interrompere l’attività di pianista, avendo compromesso l’uso delle mani.
Nel 2016 invitato da Carlo Conti come ospite d’onore, eseguì sul palco dell’Ariston, “Following a Bird” che finì in classifica subito dopo l’esibizione: da qui la sua arte incontra il grande pubblico che non lo ha mai più lasciato.
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 20 dicembre 2024, le previsioni dello zodiaco segno per segno.… Leggi tutto
Salvatore Roselli, il pentito di camorra del clan Amato Pagano nei suoi verbali ha riferito… Leggi tutto
Il 2024 si apre al Palazzo Reale di Napoli con "L'ascensore del Re", un'installazione video… Leggi tutto
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha presenziato nel pomeriggio al Quirinale all'evento "Doni di… Leggi tutto
Tre persone sono state denunciate all'autorità giudiziaria per sversamento illecito di rifiuti a Castellammare di… Leggi tutto
Marcianise. Questo questo pomeriggio al centro commerciale Campania. Una dipendente di un noto negozio di… Leggi tutto