Campania

A Licola la spiaggia-discarica, aumenta l’inquinamento nella fase 2

Condivid

A Licola la spiaggia-discarica, aumenta l’inquinamento nella fase 2. Borrelli e Zabatta: “Situazione che fa rabbia. Per vincere la battaglia contro gli eco-criminali serve la collaborazione di tutti i cittadini. Abbiamo inviato una nota alle autorità competenti per bonificare la spiaggia.”

Con la fase 2 ripartono le attività umana e riproduttive così come riprende in maniera forte l’inquinamento del mare e delle spiagge.

Arrivano da Licola delle immagini, inviate da un cittadino al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, che già durante la fase di lockdown aveva lanciato l’allarme sulla ripresa dell’inquinamento, che fanno un quadro raccapricciante della spiaggia libera: rifiuti riportati dal mare e dai canali, materiale edile scaricato, pneumatici, fusti, plastiche varie ed immondizia di ogni sorta, ovvero una vera e propria discarica a cielo aperto.

“Ci ritroviamo a denunciare le condizioni disastrose in cui versa l’ennesima spiaggia del nostro territorio, è questo fa davvero tanta rabbia. Le spiagge ed il mare dovrebbero essere considerati un bene prezioso a disposizione di chiunque e per questo dovrebbero essere tutelati e salvaguardati ed invece vengono utilizzati come discariche. CI troviamo di fronte ad un’altra potenziale bomba ecologica pronta ad esplodere, bisogna intervenire urgentemente affinché ciò non accada e per questo abbiamo inviato una segnalazione alle autorità competenti, richiediamo interventi di bonifica urgenti. Stiamo portando avanti una estenuante battaglia contro l’inquinamento e i criminali che avvelenano la nostra terra ma senza la collaborazione di tutti i cittadini e senza un netto cambio di mentalità questa battaglia non potrà essere vinta.” – sono state le parole del Consigliere Borrelli e di Fiorella Zabatta membro dell’esecutivo nazionale dei Verdi.


Articolo pubblicato il giorno 22 Maggio 2020 - 13:53

Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Papa Francesco in rianimazione: ha avuto una crisi respiratoria

Questa mattina "Papa Francesco ha presentato una crisi respiratoria asmatiforme di entità prolungata nel tempo,… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 19:31

Conte lancia messaggi a De Laurentiis: “Il mio futuro a Napoli? Cresciamo e poi si vedrà”

Napoli- "Dobbiamo lavorare e crescere, poi vediamo". Come suo solito, non usa mezzi termini Antonio… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 18:38

San Giovanni a Teduccio: 34enne arrestato in casa con droga e sistema di videosorveglianza

Napoli – Un’operazione condotta nella notte dalla Polizia di Stato ha portato all’arresto di un… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 18:31

Un altro arbitro condanna la Juve Stabia a Pisa: questa serie B è una vergogna

Definire scandalosa la sconfitta della Juve Stabia a Pisa è quasi una dolcezza: neanche la… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 18:09

XXXVII edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino: le parole si fanno leggere

Il Salone Internazionale del Libro di Torino, uno degli eventi culturali più attesi in Italia,… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 18:00

Massimiliano Caiazzo si trasforma in Pino Daniele per il biopic “Je so’ pazzo”

Massimiliano Caiazzo interpreterà Pino Daniele nel film biografico "Je so' pazzo", che ripercorrerà la vita… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 17:31