Primo Piano

Tridico: ‘L’Inps ha ricevuto 1,5 milioni di domande per il bonus fino alle 17’

Condivid

“Come sta andando questa giornata? Direi bene, abbiamo recuperato performance ordinarie molto buone, alle abbiamo ricevuto 1,5 milioni di domande per il bonus. E’ una mole enorme di domande”. Così a SkyTg24 Pasquale Tridico, presidente dell’Inps. “Abbiamo avuto dei problemi ieri per il flusso enorme di utenti che si sono ‘fiondati’ tutti insieme e allo stesso tempo alle 11.50 abbiamo avuto un attacco informatico molto violento per cui abbiamo sporto denuncia e fatto segnalazioni alla polizia di stato. Pagheremo senza ordine cronologico e senza deadline finale. Le risorse ci sono per tutti, tutti i 5 milioni hanno diritto al bonus da 600 euro e all’eventuale rinnovo”.

“I soldi verranno erogati entro il 15 di aprile. Ad aprile bonus sarà più alto? E’ un’ipotesi di lavoro”, ha aggiunto. Non conta l’ordine di presentazione della domanda dei bonus all’Inps: lo afferma il presidente dell’Inps Pasquale Tridico a Sky Tg24. “L’ordine cronologico non conterà assolutamente – assicura – ho sempre detto che, sebbene ci sia un tetto di spesa cosi’ come c’e’ anche nel reddito di cittadinanza, il governo ha ribadito piu’ volte che se i fondi si dovessero esaurire saranno rimpinguati”. “Le risorse – conclude – ci sono per tutti”. L’Inps è pronto a pagare l’indennità di 600 euro ai lavoratori autonomi entro il 15 aprile ma per il mese successivo, se il nuovo decreto sarà approvato entro le prossime due settimane, il pagamento potrebbe arrivare entro la fine di questo mese. Lo ha detto il presidente dell’Inps, Pasquale Tridico a Skytg24. Le domande a quel punto saranno già lavorate e il pagamento sarà più rapido.


Articolo pubblicato il giorno 2 Aprile 2020 - 17:41
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, incendio doloso distrugge Buco Pertuso: locale simbolo della movida

Napoli - C'è un fascicolo di indagine alla Procura di Napoli per incendio doloso contro… Leggi tutto

31 Gennaio 2025 - 22:00

Superenalotto, il jackpot supera i 67milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi, sono stati, invece, centrati sei '5'… Leggi tutto

31 Gennaio 2025 - 21:22

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 31 gennaio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 31: BARI 49 28 64 42 46 CAGLIARI… Leggi tutto

31 Gennaio 2025 - 20:47

Il Prefetto di Napoli annuncia: “Castellammare avrà 300 punti di videosorveglianza”

Castellammare -  "Con l'amministrazione abbiamo discusso oggi la questione del potenziamento di videosorveglianza. A regime… Leggi tutto

31 Gennaio 2025 - 20:38

Napoli, 53enne arrestato mentre spaccia in piazza Carlo III

Napoli - Gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia hanno arrestato un 53enne napoletano, già noto alle… Leggi tutto

31 Gennaio 2025 - 20:31

Salerno, fermata banda di “svaligiasacchetti”: cinque stranieri sorpresi a rovistare nei rifiuti

Salerno – Cinque cittadini di nazionalità straniera sono stati fermati all’alba di oggi nel corso… Leggi tutto

31 Gennaio 2025 - 20:24