Primo Piano

Tridico assicura: ‘Il bonus di 600 euro arriverà a tutti, i fondi ci sono’

Condivid

L’opzione dell’insufficienza delle risorse è impossibile. Lo ha detto il presidente dell’Inps, Pasquale Tridico, nel corso della registrazione di Porta a Porta che andrà in onda stasera, in relazione alle risorse destinate ai lavoratori autonomi per l’emergenza Coronavirus. Il soldi, ha detto Tridico, “arriveranno a tutti perché sono tutti nella relazione tecnica della misura e il Governo, con il quale c’è un’interlocuzione continua, ha assicurato le risorse aggiuntive che arriveranno nei prossimi giorni, con il prossimo decreto. Quindi – ha aggiunto il presidente dell’Inps – non c’è alcuna preoccupazione sul fatto che le risorse possano essere insufficienti. Questa è un’opzione impossibile”. “Tutte le persone che si trovano nelle categorie identificate – ha concluso – e cioé autonomi, partite Iva, turismo, spettacoli, agricoli, commercianti e artigiani, avranno i 600 euro e verrà rifinanziato questo bonus per il periodo successivo a quello di marzo”.

Il sito dell’Inps è stato riaperto nel pomeriggio ma subisce ancora rallentamenti perché alcune risorse sono “utilizzate per difendere il sito dagli attacchi”. Lo ha detto il presidente dell’Inps, Pasquale Tridico nel corso della trasmissione Porta a Porta dicendo che continua ad arrivare ancora una mole molto alta di domande. Tridico ha confermato che si valuta di scaglionare gli accessi con una fascia oraria dalla mattina alle 16 per patronati e consulenti e una dopo le 16 per i cittadini. Il presidente Inps ha sottolineato che oggi sono arrivati attacchi di “sciacalli, di hacker” che hanno bloccato il sito, riaperto poi nel pomeriggio.


Articolo pubblicato il giorno 1 Aprile 2020 - 21:53
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

La madre di Sofia: ‘Non ho mai visto la rapitrice di mia figlia’

La madre di Sofia, Valeria Chiappetta, è stata dimessa dalla clinica del 'Sacro Cuore' di… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 22:08

Superenalotto, il jackpot arriva a 63milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sette '5'… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 21:39

De Luca e De Laurentiis, siparietto al Circolo Canottieri su Meloni e Trump

Ironia, politica e sorrisi al Circolo Canottieri Napoli, dove il presidente della Regione Campania, Vincenzo… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 21:12

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10 e lotto del 23 gennaio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 23 gennaio: BARI 86 50 83 38 78… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 20:58

Orrore a Lettere: canile lager abbandonato, cani trovati morti

Una volontaria animalista ha denunciato sui social la scoperta di un vero e proprio lager… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 20:55

De Laurentiis su Garnacho: “Chi mi garantisce che fa 20 gol?”

Napoli – "Garnacho? Chi mi dà la garanzia che segni 20 gol?" Così il presidente del… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 20:47