Sitly, già operatore di riferimento in ambito internazionale nel settore del baby sitting, ha recentemente lanciato un servizio di aiuto per fare la spesa che ha riscosso grande successo anche sul nostro territorio, duramente colpito dalla crisi da coronavirus. Ma come funziona il servizio di spesa a domicilio? Come poterne usufruire?
Come funziona
Il funzionamento della spesa a casa è evidentemente molto semplice e, per poterlo comprendere, è sufficiente dare uno sguardo a cosa sia sitly.it/aiuto-spesa, nata come piattaforma che collega famiglie e babysitter.
Ebbene, è evidente che durante questa emergenza da coronavirus moltissime persone abbiano difficoltà ad andare a fare la spesa. Proprio per questo motivo la piattaforma ha domandato alle babysitter se siano o meno anche disponibili ad andare a fare la spesa per le famiglie. Il 70% delle persone a cui è stata fatta questa domanda ha risposto positivamente, con la conseguenza che in Italia ci sono migliaia di persone pronte a fare la spesa al posto tuo, e a portarla al tuo domicilio!
Come usufruire del servizio
Chiarito il funzionamento del servizio, cerchiamo di comprendere come sia possibile usufruirne.
La prima cosa che devi fare è registrarti sul sito sitly.it/aiuto-spesa, lo step successivo ti permetterà di comprendere quali siano le persone disponibili nella tua zona di riferimento per fare la spesa. Potrai quindi consultare i loro profili e avere maggiori informazioni, decidendo poi se contattarli per domandare di darti una mano.
A quel punto, se ritieni di aver trovato una persona giusta, potrai inviare facilmente un messaggio tramite la stessa piattaforma e poi organizzare una chiamata o una videochiamata. L’incontro digitale con la babysitter ti permetterà di spiegarle ciò di cui hai bisogno. Puoi anche inviarle immagini dei prodotti che ti servono o altre informazioni che le permetteranno di fare la spesa nel modo più efficace. All’interno della chiacchierata troveranno evidentemente spazio anche le modalità e i termini di pagamento di questo servizio, che sarai libero di negoziare con la babysitter.
Fatto ciò, potrai anche concordare con la persona che ti farà la spesa che la stessa sia portata a casa, lasciata fuori dalla porta o in altro luogo.
Conclusioni
Insomma, da quanto sopra dovresti aver compreso che il servizio di spesa a domicilio di Sitly è davvero semplice da usare, e permetterà:
alle babysitter che in questo periodo non stanno lavorando di poter guadagnare usufruendo di un servizio molto utile e molto richiesto;
alle famiglie che hanno bisogno di usufruire della spesa a casa, di poterlo fare contando sulla disponibilità di una persona che sarà ben lieta di fornire tutto il supporto necessario.
Naturalmente, nella fruizione del servizio è molto importante rispettare le regole sulla sicurezza. Dunque, ti invitiamo a mantenere una distanza di almeno 1,5 metri e di informare sempre l’assistenza che farà la spesa per te delle tue condizioni di salute. Solamente facendo attenzione alla reciproca sicurezza sarà possibile ottenere il massimo da questo servizio così fruito!
Continuano i controlli intensificati della Polizia di Stato a Napoli e provincia, anche durante il… Leggi tutto
Sabato 21 dicembre alle ore 19, la Parrocchia San Giovanni Battista di Gragnano ospiterà lo… Leggi tutto
Napoli si conferma ancora una volta fucina di innovazione e creatività, questa volta nel mondo… Leggi tutto
Nella notte tra il 19 e il 20 dicembre, i militari del Reparto Operativo Aeronavale… Leggi tutto
Rignano sull'Arno. Un tentativo di truffa ai danni di un'anziana di 94 anni è stato… Leggi tutto
Una violenta tempesta di vento e mare si è abbattuta sul golfo, causando una sospensione… Leggi tutto