Salerno e Provincia

Scafati, Russo e Grimaldi riferiscono di ‘Eccellenza del nostro ospedale, della sua direzione, del suo personale’

Condivid

La Regione Campania unitamente all’ASL di Salerno aveva individuato il presidio ospedaliero di Scafati come centro Covid. Dopo gli opportuni e imprescindibili adeguamenti, il Mauro Scarlato  – nonostante vari allarmismi –  entra in funzione e pian piano va a regime ricevendo l’encomio da parte dei sanitari di tutta la regione.
I Consiglieri comunali Grimaldi e Russo decidono di visitare il nosocomio cittadino e il risultato della visita è riportato nel testo che si riporta di seguito:

“Questa mattina, come nostro dovere di consiglieri comunali, siamo stati in visita al nostro ospedale cittadino. Assieme al direttore generale Maurizio D’Ambrosio abbiamo visitato la struttura, visionato dall’esterno i reparti ed il loro funzionamento, incontrato e ascoltato personale medico e sanitario. Registriamo un clima di enorme lavoro e fatica ma anche di tanta fiducia ed entusiasmo, una costante attenzione alla sicurezza e alla salute, dei pazienti e della comunità. Vogliamo ringraziare di cuore, nella maniera più sincera possibile, il direttore sanitario, il responsabile del pronto soccorso, i primari, il personale ospedaliero, per la dedizione, la professionalità ed il coraggio che hanno messo in campo in queste settimane, e che quotidianamente profondono. Li ringraziamo per le loro facce stanche ma orgogliose, per i loro sorrisi dietro mascherine ed occhiali, per l’enorme sacrificio ed i tanti rischi che si stanno assumendo.

Sin dall’inizio abbiamo difeso la scelta di istituire un presidio di cura contro il Covid19 nella nostra città, contro chi alimentava paure e disinformazione, invocando addirittura l’esercito dinanzi all’ospedale (per sparare contro il virus?).
La visita di stamattina ci conferma la bontà di quella scelta, e il grado di eccellenza del nostro ospedale, della sua direzione, del suo personale.

Ora andiamo avanti, e non abbassiamo la guardia. Continuiamo a chiedere la costituzione urgente delle Usca – unità di assistenza medica – sul nostro territorio cittadino, ed il potenziamento delle misure di cura e assistenza domiciliare. Come sempre, chi può, restasse a casa. Insieme ce la faremo.”

 


Articolo pubblicato il giorno 18 Aprile 2020 - 16:38

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

La madre di Sofia: ‘Non ho mai visto la rapitrice di mia figlia’

La madre di Sofia, Valeria Chiappetta, è stata dimessa dalla clinica del 'Sacro Cuore' di… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 22:08

Superenalotto, il jackpot arriva a 63milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sette '5'… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 21:39

De Luca e De Laurentiis, siparietto al Circolo Canottieri su Meloni e Trump

Ironia, politica e sorrisi al Circolo Canottieri Napoli, dove il presidente della Regione Campania, Vincenzo… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 21:12

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10 e lotto del 23 gennaio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 23 gennaio: BARI 86 50 83 38 78… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 20:58

Orrore a Lettere: canile lager abbandonato, cani trovati morti

Una volontaria animalista ha denunciato sui social la scoperta di un vero e proprio lager… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 20:55

De Laurentiis su Garnacho: “Chi mi garantisce che fa 20 gol?”

Napoli – "Garnacho? Chi mi dà la garanzia che segni 20 gol?" Così il presidente del… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 20:47