Salerno e Provincia

Scafati. ‘C’è qualcuno a Palazzo Mayer?’, chiede Grimaldi

Condivid

A Scafati il Consigliere Michele Grimaldi, capogruppo dei Democratici e Progressisti nonché segretario cittadino del PD, pone l’attenzione su tre questioni che andrebbero affrontate e risolte con una certa celerità. 

Nella nota stampa di Grimaldi si legge: “L’ecocentro è chiuso, le campane di raccolta per il vetro sono poche e mal distribuite: sarebbe possibile organizzare una raccolta straordinaria di questo materiale prima che i cittadini debbano scegliere tra l’esserne sommersi ed il gettarlo nell’indifferenziata?
Tanti cittadini avevano già rinnovato l’abbonamento per il servizio di sosta a pagamento anche per i mesi di Marzo e Aprile, servizio poi giustamente sospeso dopo nostre numerose sollecitazioni: sarebbe possibile comunicare loro se hanno diritto o meno ad un rimborso o a poterne usufruire nei prossimi mesi?

Ancora, tanti cittadini non hanno dimestichezza con gli strumenti informatici, né posseggono una PEC: sarebbe possibile riaprire l’ufficio protocollo per permettere loro di partecipare ai bandi di sostegno al reddito promossi da Regione e Governo che scadranno nelle prossime settimane?” – Problema questo che il presidente del Consiglio Mario Santocchio ha subito raccolto e dal suo profilo Facebook comunica: “Ci stiamo attivando per rendere possibile la presentazione della domanda di sostegno all’affitto per l’abitazione principale anche presso l’ufficio di protocollo del Comune di Scafati”.

Secondo Grimaldi si tratta di “tre piccole questioni” – diventate due – che “assieme alle altre di natura generale (USCA, ordine pubblico, esenzione dai tributi per attività commerciali chiuse, scuola…) stiamo provando a segnalare in questi giorni.”
Conclude: ‘Non c’è di peggio del disordine quando si hanno capacità esigue’, ha scritto Franz Kafka.
Per questo, ci saremmo aspettati che in questa crisi il Sindaco provasse almeno a fare le cose con ordine.
Ma siamo rimasti delusi anche in questo.”


Articolo pubblicato il giorno 29 Aprile 2020 - 19:24

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Previsioni Meteo Napoli Oggi 20 febbraio 2025

Oggi a Napoli, il cielo sarà prevalentemente molto nuvoloso o completamente coperto, creando un'atmosfera prevalentemente… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 09:46

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 20 Febbraio 2025

Il mare si presenta con uno stato variabile nel corso della giornata, alternando momenti di… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 09:46

La villetta di Castel Volturno: centro di smistamento per i clan di Napoli. I nomi dei 4 arrestati

Era una villetta di Castel Volturno il centro di smistamento della droga per i clan… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 09:36

Il gruppo del delivery della droga controllata dalla nipote del boss Annunziata. I nomi dei 24 indagati

A capo dell’organizzazione criminale del delivery della droga c’erano Raffaele Giugliano, 30 anni, residente nella… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 09:07

Afragola, in auto con una lupara e tre pistole: arrestato

Afragola – Viaggiava sull’autostrada A1 con un vero e proprio arsenale a bordo quando è… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 07:55

Oroscopo di oggi 20 febbraio 2025: le previsioni dello zodiaco per amore, lavoro e salute

Oggi, 20 febbraio 2025, il cielo ci regala una configurazione astrale particolarmente dinamica, con influenze… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 06:55