Salerno e Provincia

Salerno, al via la raccolta fondi per donare all’Azienda Ospedaliera Universitaria Ruggi d’Aragona un ecografo portatile.

Condivid

OPEN Onlus, da sempre in prima linea nel sostegno del nosocomio salernitano e del complesso lavoro che in questo momento stanno portando avanti i suoi operatori sanitari, si fa portavoce della raccolta. A fortificare la richiesta anche Renato Gammaldi, direttore dell’Unità Operativa Complessa di Anestesia e Rianimazione del Ruggi.”Sapete bene tutti che questo è un momento di grandissima emergenza per questa grave infezione – spiega Gammaldi – questa pandemia che oramai ha colpito tutto il mondo e interessa anche le nostre zone. Questo non significa che i bambini non continuino ad ammalarsi di tumore e che noi non continuiamo a curarli. Aiutateci, sostenete OPEN Onlus che in questo momento sta raccogliendo fondi per acquistare un ecografo portatile per consentirci di curare al meglio questi pazienti, di poterli seguire e contemporaneamente di continuare anche a controllare e monitorare i bambini oncologici che arrivano presso la nostra struttura”

La sua acquisizione è molto importante in questa contingenza specifica, poiché consente di eseguire le ecografie polmonari, senza muovere i pazienti, ma spostando direttamente l’apparecchio da letto a letto.”L’ecografo sarà in grado di migliorare significativamente il lavoro degli operatori sanitari a beneficio dei pazienti Covid 19 – sottolinea il responsabile della Radioterapia Pediatrica Giuseppe Scimone – siamo grati ad OPEN che ci è sempre molto vicino. Mai come in questo momento, crediamo sia importante unire le forze: noi medici continuiamo a lavorare pur sostenendo ritmi duri ma chiediamo una mano per poter ottimizzare i tempi e la qualità del nostro intervento nella speranza di superare nel migliore dei modi l’emergenza e tornare al più presto alla normalità” Il costo dell’ecografo portatile è di poco più di 18mila euro.”Quando tutto questo sarà finito – conclude il Presidente di OPEN Anna Maria Alfani – il macchinario rimarrà a disposizione della radioterapia. Invitiamo tutti ad una donazione. Un piccolo gesto di tanti corrisponde ad una grande risorsa per tutti”


Articolo pubblicato il giorno 1 Aprile 2020 - 17:07
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Napoli City Half Marathon, un fiume di atleti affascinati dal magico panorama partenopeo.

Un fiume di podisti, animati da un vibrante entusiasmo, ha inondato le strade della splendida… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 07:27

Torre Annunziata, inchiesta sull’incidente che ha causato la morte di Luigi D’Acunzo

Torre Annunziata – Sarà l'inchiesta della magistratura a fare luce sulle causa dell'incidente stradale che… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 07:10

Oroscopo di oggi 23 febbraio 2025: le previsioni dello zodiaco segno per segno

Previsioni Astrali per il 24 Febbraio 2025 oggi le stelle si allineano in modo particolare,… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 06:15

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00