Primo Piano

Rione Sanità, pizza e fiocco di neve: un raggio di sole per chi ha più bisogno. Ecco l’iniziativa di Oliva e Poppella

Condivid

Napoli. Pizza e fiocchi di neve nel ‘panariello’ delle persone che hanno più bisogno. Ancora un gesto di grande solidarietà collettiva che viene da uno dei quartieri più popolari di Napoli: il Rione Sanità. Con un post su facebook, Ciro Oliva, il famoso pizzaiolo di Concettina ai tre Santi ha annunciato l’inizio della fase 2: la ripartenza. Si lavora per riaprire ma non senza aver dato uno sguardo e un aiuto a chi ha bisogno. “Oggi, 27 aprile 2020, dopo più di 45 giorni trascorsi in casa, sono tornato nella mia pizzeria per incominciare ad organizzare la cosiddetta “fase 2”. Ho avuto modo di guardare i visi dei miei concittadini – scrive Ciro Oliva – le facce di coloro che abitano il posto che più amo al mondo: il Rione Sanità. Casa mia. Ho visto volti stanchi e spaventati dall’incertezza del futuro. Mi si è stretto il cuore pensando a coloro che sono in difficoltà più di altri. Voglio dunque stare vicino in qualche modo a queste persone”. E così lancia l’iniziativa che ha subito ottenuto tanti apprezzamenti: “La mie pizze arriveranno nelle case di coloro che hanno più bisogno. Concettina ai Tre Santi per il Rione Sanità. Un piccolo gesto per questo grande popolo. Sono convinto che ora più che mai bisogna fare rete. C’è bisogno di unire le forze. Per questo motivo al mio fianco ci sarà un altro figlio della Sanità: Ciro Poppella. Uniremo le nostre forze per voi.
Attraverso la pizza ed il fiocco di neve nel panariello cercheremo di regalare un raggio di sole a chi ne ha più bisogno. Nei prossimi giorni vi darò altri dettagli. Un forte abbraccio, Ciro”. Nel giorno in cui prende il via il delivery contingentato imposto dal presidente della Regione Vincenzo De Luca, in tanti si riorganizzano per riaprire pizzerie e pasticcerie nonostante le difficoltà organizzative. il cuore di Napoli non si ferma dinanzi alle avversità. 

(Ciro Oliva e Ciro Poppella nella foto sui social di @robertosalomonephotojournalist)


Articolo pubblicato il giorno 27 Aprile 2020 - 19:07

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52