i fatti di napoli

Rapinatore in trasferta dal rione Traiano al Casertano: ai domiciliari 31enne

Condivid

Aveva compiuto una rapina in trasferta spostandosi dal rione Traiano a Napoli fino a Casagiove nel Casertano. E per questo che dopo due anni di indagine stamane è stato posto agli arresti domiciliari il pregiudicato Pasquale Iorio di 31 anni.

Nella mattinata del 30 Aprile 2020, la Polizia di Stato della Questura di Caserta, in particolare la Squadra Mobile, ha eseguito una ordinanza di applicazione della misura degli arresti domiciliari, emessa il 29 Apriledalla locale Procura della Repubblica, nei confronti di una persona, ritenuta gravemente indiziata dei delitti di furto in abitazione aggravato e rapina impropria, commessi entrambi nel marzo del 2018 nelle Città di Caserta e Casagiove.  L’arrestato è il 31enne Pasquale Iorio pregiudicato, napoletano del Rione Traiano.

Il provvedimento eseguito rappresenta l’epilogo di un ‘attività d’indagine che ha visto la sua genesi in una serie di furti in abitazione, poi sfociati anche in una rapina impropria, consumati lo scorso marzo 2018 tra i Comuni di Caserta e Casagiove. L’indagato, nella circostanza, travisato e con l’ utilizzo di arnesi atti allo scasso, s’ introduceva nelle abitazioni delle ignare vittime sottraendo gioielli e denaro contante. Le immediate attività investigative, sviluppate dalla Sezione Antirapina della Squadra Mobile casertana, portavano a individuare il responsabile.

Le indagini consentivano altresì di risalire all’autovettura utilizzata per commettere i furti in casa, nonché di sequestrare tutti gli arnesi necessari per compiere gli atti predatori, in particolare estrattori artigianali utili a forzare qualsiasi tipo di serratura istallata sulle porte blindate. Ne è conseguita la segnalazione a questa Procura della Repubblica che ha formalizzato apposita richiesta di misura cautelare, sfociata nell emissione del provvedimento restrittivo, eseguito questa mattina con un blitz nell’abitazione dello !orio nel Rione Traiano di Napoli. Terminati gli atti di rito, l’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari.


Articolo pubblicato il giorno 30 Aprile 2020 - 15:45
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Portici, 18enne nei guai: trovato con manganello e stupefacenti in auto

I Carabinieri della stazione di Portici hanno denunciato un 18enne di San Giorgio a Cremano… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 13:14

Cava de’ Tirreni: arrestato imprenditore di abiti da sposa

Cava de' Tirreni. Un blitz della Guardia di Finanza ha portato all’arresto di un noto… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 13:06

Morta la donna ustionata nell’incendio in chiesa ad Anacapri

Napoli. E' morta la donna di 65 anni che lo scorso 14 ottobre era rimasta… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 12:51

Napoli, “Pucundria”, il nuovo libro di Maria Rosaria Selo

Dopo il successo di “Vincenzina ora ora lo sa”, Maria Rosaria Selo, scrittrice e sceneggiatrice… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 12:25

Laceno d’oro 49: omaggio a Valerio Mastandrea e Masterclass domenica 8 dicembre

Il Laceno d'Oro International Film Festival, giunto alla sua 49esima edizione, si svolgerà ad Avellino… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 12:15

Napoli, concluso Up2Stars di Intesa Sanpaolo per le imprese

A Napoli si è conclusa la seconda edizione di Up2Stars, il programma di accelerazione di… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 12:09