#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 16 Aprile 2025 - 15:38
22.6 C
Napoli
Napoli, consegnati 25 nuovi bus “green”
Lotto, colpo grosso a Vallo della Lucania e Santa Teresa...
Morto Antonio Pignataro, l’ex boss di Nocera: partecipò al delitto...
Angri, oltre 1,2 kg di cocaina nel vano motore auto:...
Caserta, droga e coltello a Largo Rotonda: tre arresti dei...
Napoli, rapina in pieno giorno a Corso Meridionale: arrestato 32enne...
Napoli guarda al futuro: 28 progetti innovativi dagli studenti di...
EAV: ecco gli orari per Pasqua e Pasquetta, Funivia del...
Afragola, ondata di rapine ai distributori di benzina: due arresti
Elena Ventura: esce oggi Inevitabile, l’album d’esordio della cantautrice ligure
Diplomi falsi a mille euro: tre arresti a Benevento, oltre...
Castellammare, picchia il medico in ospedale con la stampella: arrestato...
A Napoli il manifesto di Vecchioni per i giovani: “Non...
Grande successo per I Capolavori di Nessuno la mostra di...
Serie A, gli arbitri per la 33ª giornata: Colombo per...
Terza edizione di Omissis scatena polemiche tra drammaturghi nazionali e...
Camorra, morto il boss pentito Luigi Cimmino
Pozzuoli, brutale pestaggio a un 60enne: due giovani fermati per...
Scafati è Cultura, fino a luglio parole e libri in...
Trianon Viviani, omaggio a Nino Taranto: l teatro della Canzone...
Marano, cade con lo scooter e poi aggredsice personale ambulanza...
Arzano, tentata estorsione a un autolavaggio: arrestato 43enne
Tentata rapina a un ristoratore di Valmontone: arrestati imprenditore e...
Furto al supermercato nell’Avellinese: arrestati due uomini senza fissa dimora
La rabbia di Dalma Maradona: “Mio padre lasciato a morire...
Giugliano, fuga in scooter contromano (e senza casco): denunciati due...
McTominay, cuore azzurro: “Napoli, ti porto lo scudetto”
Capua, confermate le condanne per minacce e lesioni: Roberto Polito...
Napoli, smantellati paletti abusivi al Vomero
Condizionatori per l’estate 2025: cosa comprare?

Progetto Daniele per Napoli: dagli imprenditori napoletani arrivano aiuti per oltre 500 famiglie in difficoltà

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Progetto Daniele per Napoli è un’iniziativa solidale nata in seguito all’emergenza Covid-19 che, grazie al supporto di una rete di aziende napoletane, ha distribuito in meno di una settimana, generi alimentari di prima necessità a oltre 300 famiglie. I pacchi contenenti provviste sufficienti al fabbisogno di 10/15 giorni, sono stati consegnati direttamente a casa delle persone bisognose tramite corriere espresso. Nei prossimi giorni sarà prevista un’ulteriore distribuzione di aiuti ad ulteriori 200 famiglie, contenenti oltre ai generi alimentari, anche prodotti per l’igiene personale e beni utili ai neonati.

“Quando mi sono resa conto di quanto la situazione stesse diventando drammatica ho capito che bisognava attivarsi per offrire un aiuto reale, concreto e soprattutto in tempi brevi alle tantissime persone che si sono trovate d’improvviso in una situazione di bisogno – spiega Donatella Lanzuise, coordinatrice di Progetto Daniele per Napoli – Ho pensato di sfruttare i link personali e familiari per cercare donors disposti a contribuire non solo con i fondi, ma anche con il know-how e le risorse aziendali necessari alla realizzazione del progetto.

La risposta del comparto imprenditoriale napoletano è stata straordinaria.

Tutti hanno dato il loro contributo al di là delle più rosee aspettative: i siti e-commerce Prezzoforte.it e Farmacosmo.it hanno messo a disposizione i fondi per l’acquisto della prima tranche di generi alimentari, la piattaforma logistica G-LOG le risorse da dedicare al progetto. Poi a cascata sono arrivati gli aiuti di molte altre aziende, ognuna ha contribuito a vario titolo in questa importante operazione. La famiglia Maiello – proprietaria delle profumerie Idea Bellezza – ha donato prodotti per la cura e l’igiene della persona, il gruppo So Farma Morra Spa ha messo a disposizione preziosi generi di prima necessità per bambini come pannolini, omogeneizzati, integratori e latte, mentre Salvatore Gargiulo – CEO del gruppo alberghiero Dioniso’s Hotels – ha contribuito con una donazione per il rifornimento di generi alimentari. Poi il Cartolificio Campano ha regalato le scatole necessarie ad allestire il kit mentre BRT Corriere Espresso ha omaggiato le consegne che sono avvenute direttamente a casa delle persone in difficoltà.

“In poco tempo abbiamo attivato un’efficiente catena di solidarietà, avviando collaborazioni con le parrocchie e le associazioni già impegnate in prima linea in quartieri difficili, come Coordinamento Territoriale Scampia. – conclude Donatella Lanzuise – Sarebbe bello ampliare la rete di donors e poter proseguire aiutando altre famiglie, perché la ripresa sarà lenta e difficile e dovremmo attivarci tutti affinché nessuno resti solo”.

Gli imprenditori napoletani hanno un grande cuore e chiunque voglia prendere parte al progetto in qualità di donatore, può contribuire con beni di prima necessità o con il proprio know-how. Per segnalare famiglie bisognose o per richiedere aiuto, è possibile inviare un messaggio privato alla Pagina Facebook https://www.facebook.com/progettodanielepernapoli/


Articolo pubblicato il giorno 16 Aprile 2020 - 21:01


ULTIM'ORA


DALLA HOME

Abbonati per navigare senza pubblicità su Cronache della Campania

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento