Intanto il il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, in una intervista a Si Comunicazione ha dichiarato: “Ormai assistiamo ad uno schizofrenia di ordinanze, soprattutto a livello regionale. La stessa persona non può dire si corre con la mascherina e riducendo gli orari. E poi dopo 48 ore dire pero’ non si può correre perché, in realtà, con la mascherina non si può correre. E’ la stessa persona. Bisogna dare delle regole, farlo in modo chiaro – ha aggiunto il sindaco – e non bisogna pensare che il nemico e’ il cittadino. Basta conflittualità Stato-Regioni”.
“Se dal Governo non arriveranno ulteriori fondi ai Comuni la tenuta sociale del paese crolla perché noi non potremmo più garantire i servizi essenziali come ad esempio la raccolta dei rifiuti. Al momento non è arrivato nulla di concreto, solo un finanziamento iniziale che è già finito, per carità rispettabile, ma sono briciole. Promesse, impegni, ma di concreto nulla” conclude il primo cittadino.
Pollena Trocchia– Tragedia questa mattina in via San Giacomo 7, dove un uomo di 54… Leggi tutto
Milano– È morto all’età di 83 anni Graziano Mesina, figura simbolo del banditismo sardo del… Leggi tutto
Castellammare di Stabia – Una statua di inestimabile valore, una provenienza controversa e una rogatoria… Leggi tutto
Castelvenere – Colpo notturno nella scuola primaria del piccolo comune sannita. Durante la notte, ignoti… Leggi tutto
Frigento – Un incidente stradale ha scosso ieri sera la tranquillità di Frigento, in provincia… Leggi tutto
Castellammare– Mister Gianluca Pagliuca ha incontrato i giornalisti in vista della prossima sfida di domani… Leggi tutto