Napoli. Solidarietà per la famiglia del poliziotto ucciso: gli agenti della Questura sostengono la famiglia del collega Pasquale Apicella, morto ieri nel tentativo di sventare un furto ai bancomat. Il primo dirigente della Polizia di Stato Bianca Lassandro, con una nota interna ha reso noto il numero di conto corrente sul quale fare eventuali donazioni per la moglie di Apicella, Giuliana Ghidotti e i due figli.
Oggi non sono mancati gli attestati di solidarietà e ricordi del poliziotto morto durante il servizio a Calata Capodichino, nel tentativo di fermare una banda che aveva tentato di rubare un apparecchio bancomat.
Un saluto in silenzio, con agenti e auto di servizio schierati davanti alla fontana del Nettuno è il flash-mob organizzato dai poliziotti delle ‘Volanti’ della Questura di Bologna per ricordare il collega Pasquale Apicella.
Mentre il consiglio comunale di Napoli ha osservato un minuto di silenzio per ricordare i morti che si sono verificati in cità a causa del Covid-19 e Pasquale Apicella. A chiedere il momento di raccoglimento è stato il consigliere del M5s, Matteo Brambilla. ”Credo che sia doveroso – ha affermato – rendere omaggio alle vittime del coronavirus e all’agente Apicella che lascia moglie e due figli”. Dal consigliere di Fdi, Andrea Santoro è stata avanzata la richiesta al sindaco, Luigi de Magistris, ”di adottare misure e provvedimenti che possano concretamente testimoniare la vicinanza dell’Amministrazione e della comunità alla famiglia di Apicella”.
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto
La Gjordan nel chiudere il 2024 con un bilancio soddisfacente ha festeggiato i successi con… Leggi tutto