Il montaggio di tutti i moduli prefabbricati è stato completato, restano da allestire gli spazi interni. Il tutto dovrebbe concludersi in pochi giorni, entro la settimana prossima. Procede secondo programmi l’installazione dell’ospedale modulare al San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. Una struttura creata ad hoc per l’emergenza covid-19 e che in breve tempo sarà operativa. Così da aumentare i posti letto di terapia intensiva per la gestione dei casi più gravi.
La Regione Campania ha studiato un piano straordinario per affrontare l’emergenza coronavirus. Grazie all’ospedale modulare, il Ruggi di Salerno avrà 24 posti letto in più attrezzati per la terapia intensiva. Stessa dotazione al Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta mentre all’ospedale del Mare di Napoli i posti letto sono 72. Per un totale di 120 posti di terapia intensiva che vanno ad aggiungersi a quelli esistenti nelle strutture ospedaliere della Campania.
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto
Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto
COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto