Spesso quando si decide di cercare una casa i problemi da affrontare sono tanti e soprattutto i dubbi che si innescano in una persona non sono facili da risolvere. La casa ideale per una persona singola o per una famiglia può essere di vario tipo:una mansarda, una villetta, una casa indipendente, una casa in campagna o semplicemente un monolocale.
La scelta dipende dalle proprie possibilità economiche o dalle esigenze familiari:ma quello che è certo è che trovare una casa perfetta significa aumentare la qualità della propria vita e raggiungere anche una tranquillità interiore insieme ai propri familiari.
Punti Chiave Articolo
Ma come fare per trovare la casa dei propri sogni? Sicuramente Internet può essere di grandissimo aiuto e può donare varie possibilità e opzioni da analizzare e valutare in maniera attenta e capillare.
I siti web che sono di aiuto da questo punto di vista sono veramente tanti ma uno dei più affidabili e ricchi di possibilità è sicuramente il portale Oikia, che ormai da tantissimo tempo rappresenta un punto di riferimento essenziale in un settore tanto affascinante quanto complicato quale è quello immobiliare.
Questo portale è relativamente nuovo nel senso che lo si può definire come l’erede di un’altra realtà importante quale era Raccolta case, che è stato un sito che per lungo tempo ha operato con successo in alcune regioni e cioè Piemonte ,Liguria ed Emilia Romagna.
In questo momento è presente invece Oikia, che letteralmente significa casa e che ha l’obiettivo di continuare il percorso virtuoso del sito precedente, attraverso un supporto costante sia per le agenzie immobiliari che vogliono migliorare la loro presenza on line e sia per tutte quelle persone che vogliono trovare una casa da prendere in affitto o da acquistare o hanno la volontà di vendere la loro casa.
Chi decide di vendere la propria casa spesso lo fa a malincuore e solo perché è costretto da motivi economici e quindi pretende giustamente che il suo immobile non venga svalutato e in questo momento di crisi economica cosi capillare il rischio è concreto.
In questo senso Okia è un portale assolutamente valido e nel corso degli anni ha aiutato tante persone in maniera concreta a vendere la sua casa alle migliori condizioni, ponendosi come uno dei motori di ricerca più affidabili nel settore immobiliare.
Andiamo ora a vedere nel dettaglio quali sono i tanti servizi e i tanti benefici offerti da questo fantastico portale.
Oikia:i suoi tanti vantaggi e benefici!
Come accennavamo prima il portale Oikia aiuta anche in maniera concreta tutte quelle agenzie immobiliari che, nonostante le loro potenzialità e nonostante gli agenti immobiliari presenti nello staff, non riescono a fare un salto di qualità sostanziale e che vengono surclassate dalla concorrenza, che spesso è spietata.
La chiave di tutto è il web!Infatti anche se un’agenzia immobiliare lavora in maniera efficace off line, non può assolutamente permettersi di sottovalutare il suo sito web! Quindi gli esperti che lavorano all’interno del portale Oikia aiuterà esse a creare un sito web moderno, efficace e con tutte le caratteristiche perfette, per attirare nuovi clienti da tutta Italia. In alternativa interverranno su un sito già presente nel web e che per tanti motivi non funziona:teniamo presente che gli algoritmi di Google cambiano continuamente e quindi serve un esperto che si occupi di ottimizzarlo nel migliore dei modi , rendendolo cosi visibile a tante persone.
Ma Oikia è anche molto utile per esempio per tutte quelle persone che non hanno né la voglia e ne la possibilità di comprare una casa e vogliono trovarla in affitto per un periodo determinato e in un posto e città ben precisi.
Pensiamo a quelle persone che devono lavorare o studiare in una città per un paio di anni e che hanno difficoltà a trovare quella casa che sia perfetta per zona, grandezza e anche costo mensile.
Iscrivendosi al sito Oikia potranno spulciare tantissimi annunci e che sono divisi per città e per regione:inoltre avranno la possibilità di ricevere delle e mail nella loro personale casella di posta, per avvisarli della pubblicazione di uno o più annunci che hanno quei parametri che loro stavano aspettando con ansia e magari da tanto tempo.
Articolo pubblicato il giorno 23 Aprile 2020 - 08:06