Nocera

Nocera Inferiore, in giro per acquistare materiale edile coppia si scaglia contro i poliziotti: denuncia e multa

Condivid

Nocera Inferiore. Da Napoli a Nocera per acquistare battiscopa per la ristrutturazione di un immobile: denunciata e multata una coppia di napoletani per oltraggio e violazione del decreto sull’emergenza Covid-19. Ieri mattina, durante l’attività di controllo effettuata all’uscita autostradale della A/3 di Nocera Inferiore, al fine di verificare l’esatta applicazione delle misure per il contenimento del contagio da COVID-19, gli agenti del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza hanno controllato un’autovettura proveniente dalla direzione Napoli con a bordo due persone, un uomo ed una donna. Alle richieste degli agenti sulle motivazioni della presenza in autostrada, l’uomo alla guida del veicolo ha dichiarato di essere stato poco prima presso una rivendita di materiale edilizio in provincia di Napoli, per l’acquisto di alcuni “battiscopa”, in quanto aveva in corso una ristrutturazione nell’immobile di sua proprietà. Non ricorrendo i presupposti di necessità previsti dal D.L. 19 del 25 marzo u.s., gli agenti hanno informato l’uomo che nei suoi confronti sarebbe stato elevato un verbale di violazione amministrativa. Poiché sprovvisto di documenti di identità, l’uomo veniva invitato a seguire gli agenti in Commissariato per gli adempimenti del caso, ma all’improvviso questi dava in escandescenza, rifiutandosi di seguire gli operatori e apostrofandoli con varie ingiurie. Con non poche difficoltà, finalmente i poliziotti hanno bloccato l’uomo, che tentava anche di barricarsi all’interno della propria auto, e lo hanno condotto in ufficio.L’uomo identificato per R.G., di anni 39, è stato denunciato per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale ed, insieme alla compagna, E.S., di anni 34, sanzionato per le violazioni amministrative previste dall’art. 4 del D.L. 19/2020, oltre che per varie violazioni al codice della Strada.


Articolo pubblicato il giorno 1 Aprile 2020 - 18:16

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Pozzuoli, incendio in rimessaggio: in fiamme 50 barche

Pozzuoli – Misterioso rogo nella tarda mattinata di oggi in via delle Colmate, al civico… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 11:25

Meteo Napoli previsioni choc : in poche ore previsto crollo termico e possibili temporali

#Previsioni #Meteo #Napoli : dopo una mattinata di apparente calma, con cieli poco nuvolosi, un'inquietante… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 10:37

MeteoMar Napoli e Campania, bollettino mare 6 Aprile 2025

Durante la giornata, le condizioni del mare si manterranno generalmente tranquille, passando da uno stato… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 10:29

Pozzuoli, tentato femminicidio: massacra l’ex compagna e prova a gettarla da un belvedere

Un'escalation di violenza inaudita ha scosso la città di Pozzuoli. Un uomo ha brutalmente aggredito… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 09:07

Telefonate dal carcere di Santa Maria Capua Vetere: 25 condanne e otto assoluzioni

 Santa Maria Capua Vetere – È arrivata la sentenza nel processo legato all’uso illecito di telefoni… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 08:20

Scafati, indagine sull’incendio al sito di stoccaggio dei rifiuti

Scafati - In attesa dei rilievi dell'Arpac sul livello di inquinamento dell'aria nella zona periferica… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 08:10