“Ho appreso che questa seduta di Consiglio regionale non la si sta trasmettendo in diretta streaming. Vogliamo comprendere quale sia la ratio. Sono oltre due mesi che non ci riuniamo. E’ un momento difficile in cui i cittadini vogliono capire cosa sta accadendo e cosa stanno facendo i loro rappresentanti istituzionali. E invece di dare massima diffusione a un dibattito così importante a cui, per ovvie ragioni, non è possibile partecipare fisicamente, si è deciso di tenere fuori cittadini e giornalisti. Questo è un Consiglio regionale e non una riunione privata”. Lo ha dichiarato la capogruppo del Movimento 5 Stelle Valeria Ciarambino, nel corso della seduta in videoconferenza del Consiglio regionale.
“La mancata trasmissione in diretta streaming della riunione del Consiglio regionale di oggi – rappresenta un grave errore. Una scelta che va contro la trasparenza e penalizza non solo l’informazione ma tutta la pubblica opinione”. Lo afferma, in una nota, Ottavio Lucarelli, presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania. “Fatto gravissimo in un momento cosi’ delicato in cui comunicazione istituzionale e informazione giornalistica sono mezzi indispensabili ai sei milioni di abitanti – aggiunge Lucarelli – che popolano la nostra Campania. Il presidente De Luca ha svolto una lunga informativa sul Coronavirus e chiediamo pertanto che l’intera seduta sia al piu’ presto messa in rete”.
Un'operazione congiunta della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia e del Reparto Operativo Aeronavale della… Leggi tutto
Vallo della Lucania. La Guardia di Finanza di Salerno, su disposizione della Procura della Repubblica,… Leggi tutto
È stato assolto con formula piena, "perché il fatto non sussiste", il senologo e medico-chirurgo… Leggi tutto
Maltrattamenti e omicidio colposo. Queste le accuse mosse contro gli zii di Alessandra, la bambina… Leggi tutto
Napoli. Un furto con scasso ha avuto luogo all'Ospedale del Mare durante le ore diurne,… Leggi tutto
Nocera Inferiore. Una violenta rissa si è verificata davanti al pub "Bad Bros", causando gravi… Leggi tutto