Napoli. E’ scoppiata di nuovo la polemica per i tagli sui lavoratori delle pulizie all’Anm di Napoli. Nella serata di ieri l’organizzazione sindacale Orsa ha inviato una dura nota di protesta ai vari organi interessati, tra i quali il presidente della commissione trasporti,Gaetano Simeone. “L’Anm -si legge-in questa drammatica vicenda deve fare la sua parte, deve intervenire con senso di responsabilità, e non sarà così la situazione potrebbe prendere una brutta piega, i lavoratori oramai sono pronti a clamorose azioni di protesta”. I sindacalisti Gennaro Frascati, Emanuele Galiero e Giuseppe Battaglia della Orsa Servizi spiegano:”Facendo seguito alla call conference con la società coopservice, (società che dovrebbe subentrare in appalto Anm dal 16 aprile)la stessa ci comunicava che dopo degli accurati conteggi da parte del loro commerciale, una grave difficoltà nel effettuare il passaggio di cantiere con modalità comma A (stessi Patti e condizioni)dato che la committente ad ANM ad oggi gli aveva proposto condizioni economiche differenti, data la mancanza di numerose lavorazioni presenti nel bando di gara da loro publicato, quindi per necessità economiche esprimevano la loro volontà a subrentare con il passaggio di cantiere con comma B, ciò con una riduzione di orario di lavoro pari al 40%,e al ridimensionamento dei livelli di inquadramento.
Noi come Orsa servizi riteniamo la situazione insostenibile, i lavoratori dell’indotto sono anni che vivono di sacrifici ma oggi purtroppo siamo arrivati al capolinea, chiediamo in modo schietto e diretto alla committente ANM e alla parte politica dì intervenire in merito alla problematica, e di mettere in campo tutte le giuste azioni per far sì che i lavoratori non continuino a subire ulteriori tagli, anche perché gli stessi tagli si ripercuoteranno sui servizi di pulizia di tutto il comparto Anm, metropolitana, autobus e parcheggi”.
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto