i fatti di napoli

Napoli, l’associazione Sant’Erasmo consegna mille pacchi di beni alle famiglie indigenti

Condivid

La Sesta municipalità di Napoli attivamente in campo a sostegno della solidarietà. Gara di solidarietà presieduta dall’ingegnere Boggia, con la parrocchia Ave Gratia Plena, Don Stanco Fulvio e i volontari dell’Associazione di Protezione civile Sant’Erasmo uniti nella lotta alla povertà generata dall’emergenza covid 19. Da una settimana si è messa in moto la macchina della solidarietà con una costante consegna a domicilio da parte dei volontari della protezione civile Sant’Erasmo di beni di prima necessità preparati dal coordinamento della parrocchia Ave Gratia Plena su segnalazione della municipalità
In una settimana sono stati consegnati circa 1000 pacchi della solidarietà e altrettanti sono pronti nella prossima settimana. A tal riguardo è stato istituito un numero di cellulare dedicato al quale risponderà direttamente il coordinatore Don Stanco Fulvio dove si può far riferimento sia se si vuole effettuare una donazione e sia per richiedere un sostegno alimentare.
Per le donazioni in denaro è stato istituito un conto corrente dedicato, le somme raccolte saranno utilizzate per l’acquisto di beni di prima necessità che generalmente non vengono donati e per i quali c’è una grossa richiesta.
l’IBAN è il seguente: IT 81 O 02008 03451 000103639093 intestato a Stanco Fulvio, causale: donazione per raccolta alimentare emergenza Covid-19.
La rete di solidarietà è aperta ed è sempre possibile parteciparvi per i quartieri di sana Giovanni- Barra- Ponticelli. Soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa da parte di Pasquale Di Lorenzo Presidente dell’associazione Sant’Erasmo da sempre impegnato nel civile: “non ci fermiamo, andiamo avanti, le iniziative in campo sono numerose, noi siamo sempre presenti a fianco della cittadinanza e dobbiamo andare avanti. Uniti ce la faremo”.

Giorgio Kontovas


Articolo pubblicato il giorno 11 Aprile 2020 - 20:12
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52