Napoli. “Da sempre il carcere è lo specchio della società e purtroppo in questo travagliato periodo storico la criminalità cerca con ogni mezzo di beneficiare dei probabili fallimenti dello Stato”. Luigi Castaldo vice segretario regionale Osapp Campania, racconta che ieri, grazie all’attenta e coscienziosa direzione del dott.Berdini C. coadiuvato dal dirigente aggiunto dott.Diglio G., il personale di Polizia Penitenziaria del G.Salvia ha sventato un altro colpo alla criminalità che ha cercato di far entrare sostanze stupefacenti tramite un pacco ad un detenuto.”Come sempre il plauso va alla Polizia Penitenziaria- spiega Castaldo- che nonostante l’attenzione al Covid-19 non si distoglie dai compiti istituzionali.
Purtroppo i martiri in prima linea sono i poliziotti penitenziari che non solo devono mantenere la sicurezza all’interno delle carceri, tutelarsi e tutelare la società e allo stesso tempo i detenuti contro questa grave pandemia, ma ancor più grave sono i messaggi mediatici destabilizzanti dell’ordine e della sicurezza all’interno dei penitenziari, posti in essere da figure istituzionali o movimenti pro-detenuti che agiscono attivamente premeditando esiti della Magistratura”.Per Castaldo: ” Qui non si mette in discussione la ‘Dignità’ di nessuno ed in special modo dei servitori della Patria che ogni giorno in prima linea rischiano la propria vita per garantire sicurezza a tutti. Il Governo intervenga affinché siano evitate situazioni critiche che possano degenerare per colpa di qualcuno che falsa la realtà, denigrando l’immagine di un rispettato ed onorato Corpo di Polizia Penitenziaria.
La grave emergenza che viviamo a causa della pandemia in atto sta determinando eventi critici per mancanza di decisioni tempestive e trasparenti della Politica attuale, nonostante tutte le precauzioni e prevenzioni poste in essere dal Provveditore dell’Amministrazione Penitenziaria della Campania, Antonio Fullone”.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto