Flash News

Napoli, il sindacato Osapp denuncia: ‘Carceri campane abbandonate dalla politica’

Condivid

Napoli. “Da sempre il carcere è lo specchio della società e purtroppo in questo travagliato periodo storico la criminalità cerca con ogni mezzo di beneficiare dei probabili fallimenti dello Stato”. Luigi Castaldo vice segretario regionale Osapp Campania, racconta che ieri, grazie all’attenta e coscienziosa direzione del dott.Berdini C. coadiuvato dal dirigente aggiunto dott.Diglio G., il personale di Polizia Penitenziaria del G.Salvia ha sventato un altro colpo alla criminalità che ha cercato di far entrare sostanze stupefacenti tramite un pacco ad un detenuto.”Come sempre il plauso va alla Polizia Penitenziaria- spiega Castaldo- che nonostante l’attenzione al Covid-19 non si distoglie dai compiti istituzionali.
Purtroppo i martiri in prima linea sono i poliziotti penitenziari che non solo devono mantenere la sicurezza all’interno delle carceri, tutelarsi e tutelare la società e allo stesso tempo i detenuti contro questa grave pandemia, ma ancor più grave sono i messaggi mediatici destabilizzanti dell’ordine e della sicurezza all’interno dei penitenziari, posti in essere da figure istituzionali o movimenti pro-detenuti che agiscono attivamente premeditando esiti della Magistratura”.Per Castaldo: ” Qui non si mette in discussione la ‘Dignità’ di nessuno ed in special modo dei servitori della Patria che ogni giorno in prima linea rischiano la propria vita per garantire sicurezza a tutti. Il Governo intervenga affinché siano evitate situazioni critiche che possano degenerare per colpa di qualcuno che falsa la realtà, denigrando l’immagine di un rispettato ed onorato Corpo di Polizia Penitenziaria.
La grave emergenza che viviamo a causa della pandemia in atto sta determinando eventi critici per mancanza di decisioni tempestive e trasparenti della Politica attuale, nonostante tutte le precauzioni e prevenzioni poste in essere dal Provveditore dell’Amministrazione Penitenziaria della Campania, Antonio Fullone”.


Articolo pubblicato il giorno 18 Aprile 2020 - 15:01

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Terremoto ai Campi Flegrei: 8 scosse nella notte, la più forte di magnitudo 3.0

Un nuovo sciame sismico ha colpito i Campi Flegrei nella notte, con diverse scosse avvertite… Leggi tutto

11 Marzo 2025 - 06:23

Oroscopo di oggi 11 marzo 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per la giornata di oggi, con un focus particolare su amore,… Leggi tutto

11 Marzo 2025 - 06:10

Qualiano, ritrovato Mario Granata, l’anziano era scomparso da ieri

Un momento di apprensione si è concluso con un sospiro di sollievo a Qualiano, dove… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 21:34

Napoli, riapre un tratto della Tangenziale dopo l’incidente

Alle 19:30 di questa sera, sulla Tangenziale di Napoli, si è concluso il trasbordo del… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 20:59

Castel Volturno, 45enne arrestato la minaccia di far esplodere un appartamento e di lanciarsi dal settimo piano

Castel Volturno – Una mattinata carica di tensione si è vissuta oggi nel complesso residenziale… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 20:40

Scampia, “Ciao, bella ciao”, addio alla Vela Gialla: un simbolo di degrado che lascia il posto alla rinascita

Napoli - Un capitolo buio della storia di Scampia si chiude con l'avvio della demolizione… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 20:28