Napoli. I carabinieri della stazione di Poggioreale hanno consegnato 25 tablet ad altrettanti alunni dell’Istituto Comprensivo Statale “Radice – Sanzio – Ammaturo”.
L’iniziativa, nata dalla sinergia tra la dirigenza scolastica ed i Carabinieri, consente di garantire agli studenti sprovvisti di dispositivi informatici di interagire con la piattaforma per la didattica a distanza.
I ragazzi potranno così continuare a seguire da casa le lezioni nel rispetto del distacco sociale imposto dalla normativa anti-contagio. Il gesto rafforza ancor di più il legame tra i Carabinieri e gli istituti scolastici del territorio, avviato da anni con incontri nell’ambito di un progetto finalizzato alla diffusione della cultura della legalità nelle scuole.
Napoli – Si aggrava il quadro investigativo sulla tragedia alla funivia del Monte Faito. Sono… Leggi tutto
Guè fa impazzire l'Egitto con un dinner party da urlo nel deserto Il rapper Guè,… Leggi tutto
Studenti del Marconi di Giugliano conquistano l'innovazione in un Hackathon da brividi, trasformando la scuola… Leggi tutto
In un gesto di rispetto, la Fondazione Trianon Viviani e il suo staff hanno deciso… Leggi tutto
Leggendo i giornali online ti sei mai accorto di quante notizie sono presentate con titoli… Leggi tutto
ETTA annuncia l’uscita di Curre Curre Guagliò insieme ai 99 Posse, rifacimento del loro iconico… Leggi tutto