A Napoli droni a disposizione della polizia municipale per scongiurare assembramenti e scongiurare possibili contagi da Coronavirus. È stato firmato il protocollo di intesa tra il Comando di Polizia locale e la Tecnoshow Service per l’utilizzo di Sapr, ovvero sistemi aeromobili a pilotaggio remoto, (droni) a supporto delle attività espletate dagli agenti della Municipale. La giunta comunale ha approvato la delibera di presa d’atto del protocollo, su proposta dell’assessore con delega alla Sicurezza urbana e Polizia locale, Alessandra Clemente.
L’accordo è stato condiviso con Questura e Prefettura ed è senza alcun costo per il Comune di Napoli. Il comando di Polizia locale impiegherà i due droni in particolare per l’emergenza epidemiologica da Covid-19, per individuare con maggiore precisione eventuali assembramenti di cittadini presso aree estese, così favorendo le attività del personale sia a piedi che in moto o in auto.
Il settimanale Oggi ha pubblicato in esclusiva alcune fotografie di Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di… Leggi tutto
Roma – Il campione olimpico di Tokyo nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha condiviso… Leggi tutto
Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto
Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto
Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto
La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto