Flash News

Napoli, agente morto: domani i 4 rom davanti al gip

Condivid

Napoli.Saranno interrogati domani mattina alle 10.30 dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Napoli per la convalida del fermo per omicidio volontario, resistenza e rapina, i quattro rom che erano sull’auto che due notti fa ha travolto uccidendo il poliziotto Pasquale Apicella. I quattro, parenti tra loro, difesi dagli avvocati Giovanna Manna e Raffaella Pennacchio, sono sospettati anche di aver provato a rubare soldi in un bancomat nel comune di Casoria, poco distante da via Abate Minichini a Secondigliano, dove sono stati intercettati mentre tentavano di scassinare gli sportelli automatici di un altro istituto bancario. La volante sulla quale viaggiava Pasquale Apicella stava raggiungendo il luogo quando si è scontrata con quella dei banditi.

 Per il pm Rosa Volpe, si tratta di omicidio volontario, perché secondo i rilievi l’impatto poteva essere evitato e lo scontro sarebbe stato provocato per fermare i due poliziotti. Apicella non ha avuto scampo, mentre il suo collega è rimasto ferito, ma per fortuna in maniera lieve. Sui social invece, un collega dell’agente morto, ricostruisce il coraggio di “Lino”, come lo chiamavano, ricordando la sua voglia di stare in strada tanto da spingerlo a fare richiesta di entrare nella Squadra Mobile di Napoli: “L’11 maggio dell’anno scorso mi inviasti questa foto, una ferita sempre dovuta ad un incidente durante un inseguimento. Io ti dissi di fare attenzione e tu mi rispondesti che era il tuo mestiere. Un vero uomo e un vero padre. Non meritavi un destino del genere, fratello. Ti porterò sempre nel mio cuore”. 


Articolo pubblicato il giorno 28 Aprile 2020 - 22:17
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Avella, nuovo furto di PC nella Scuola Media

Avellino. Un altro colpo è stato messo a segno nella scuola media di Avella: nel… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 14:48

Napoli, aggredisce gli agenti nel Centro storico: arrestato

Napoli. Un giovane è stato arrestato dalla Polizia di Stato dopo aver aggredito gli agenti.… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 14:40

Il 2024 del Nest Napoli Est Teatro si concluderà domenica 29 dicembre con L’ultima corsa di Fred, di Mario Gelardi

Lo spettacolo teatrale "L’ultima corsa di Fred" di Mario Gelardi e Giuseppe Miale Di Mauro,… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 14:30

Casavatore, il commissario avvia i controlli sui cantieri del Pnrr

Casavatore – Cantieri e appalti PNRR: il commissario Lucchese (nella foto) avvia i controlli sulle… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 14:17

Conclusa la XXI edizione del Premio Città di Angri 2024

Il Premio Città di Angri 2024 ha vissuto un'edizione di successo significativo, attirando l'attenzione di… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 14:00

Sant’Anastasia, errore clamoroso sul bilancio: l’amministrazione comunale costretta al ritiro della delibera

Clamorosa gaffe amministrativa a Sant’Anastasia, dove l’amministrazione comunale è stata costretta a ritirare la delibera… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 13:53