Importante iniziativa di solidarietà ieri nelle carceri di Secondigliano e Salerno Fuorni , grazie a “SOL.ID Onlus”e alla solidarietà che li contraddistingue.In questo grave periodo di “pandemia Covid”, è stato possibile portare tantissimo materiale nelle carceri per fare fronte a questo periodo che tocca anche i detenuti, spesso dimenticati . Con una delegazione composta da Samuele Ciambriello ( Garante Regionale dei detenuti ) ,
ai Volontari della Onlus Sol.Id , con la doppia indentità di rappresentanza di Esposito Gabriele quale volontario Sol.Id ” e Delegato al reintegro nei EX D.O.N. (di Pietro Ioia ) . Hanno collaborato le dottoresse Giulia Russo ,carcere di Secondigliano e Rita Romano carcere di Fuorni, per concretizzarne la consegna del materiale ai detenuti in art.21 che si sono apprestati alla spartizione. La solidarietà è arrivata nelle carceri italiane grazie a Solid e alla Xenoderm srl, eccellenza italiana nell’ambito biomedico e farmaceutico.
Sono stati donati, agli oltre 2.000 detenuti delle due strutture penitenziarie, 2.100 mascherine, 2.000 gel ingienizzanti mani, 1.000 saponi da 400 ml, 540 litri di detergente battericida/virucida per superfici e 500 litri di detergente chirurgico per le strutture ospedaliere interne.Il materiale è stato scaricato dai nostri volontari con l’ausilio di dei #detenuti in regime di art. 21 che hanno preso in consegna il carico .
Sol.id Onlus fa sapere che continuerà questa campagna umanitaria perché dalle condizioni di istituti come le carceri si giudica la civiltà di un Paese e perché la nostra solidarietà segue una giustizia che vada oltre i codici.
Napoli. Uno nuovo capitolo nell'inchiesta sull'omicidio di Santo Romano, il calciatore 19enne di Casoria. È… Leggi tutto
Assolto per non aver commesso il fatto. Con questa formula il Giudice penale del Tribunale… Leggi tutto
ROMA (ITALPRESS) - Una recente ricerca condotta da ENEA e dall’Istituto di scienze dell’atmosfera e… Leggi tutto
Melito. Una persona gravemente ferita e un’altra in carcere: è l’esito drammatico di una lite… Leggi tutto
Una tragedia ha sconvolto la comunità di Cancello Scalo. Lucia Sarraino, 41 anni, è deceduta… Leggi tutto
Un'intera comunità scolastica ha compiuto un gesto significativo a Nola, presso la libreria Mondadori di… Leggi tutto