Musica

Marco Sentieri: ‘Non lasciamoci bullizzare dal Coronavirus’

Condivid

In queste difficili settimane di emergenza a causa della diffusione del Coronavirus, si sono moltiplicati gli appelli per restare a casa e cercare di limitare gli spostamenti e le attività per frenare il contagio. Anche gli artisti, via social, fanno sentire la propria voce. E’ questo il caso del cantante Marco Sentieri, in gara all’ultimo Festival di Sanremo nella categoria ‘Nuove Proposte’ con “Billy Blu”, brano che tratta la tematica del bullismo e considerato da molti il vincitore morale della manifestazione.

Con un video postato sui suoi canali social, Sentieri invita tutti ad attenersi alle norme di sicurezza e lancia l’hashtag #nonlasciamocibullizzaredalcoronavirus: “Molti di voi mi hanno conosciuto quest’anno al Festival di Sanremo col brano “Billy Blu” che tratta la tematica del bullismo: il testo ci ha fatto capire come un ragazzo bullizzato può sconfiggere un bullo addirittura dandogli una mano” dichiara Sentieri parlando del brano che porta la firma del compianto Giampiero Artegiani, scomparso nel febbraio 2019, autore, tra gli altri, di successi come “Perdere l’amore”.

“In questo periodo, in cui siamo costretti a stare a casa, ci sentiamo un po’ tutti bullizzati: ma il bullo è solamente nella nostra testa e nelle nostre paure, lo possiamo sconfiggere. In questo caso noi come possiamo sconfiggere il nostro bullo?” dichiara nel video Sentieri, che aggiunge: “Sicuramente rispettando le regole che ormai tutti quanto conosciamo: stiamo a casa il più possibile, usciamo solamente se strettamente necessario, laviamo spesso le mani, utilizziamo le mascherine soprattutto sui posti di lavoro e manteniamo la dovuta distanza: in questo modo pian piano ne usciremo fuori”.

“Vorrei che in tanti condivideste questo video con l’hashtag #nonlasciamocibullizzaredalcoronavirus. Se ci uniamo, insieme, vinceremo questa battaglia: non lasciamoci vincere da un bullo!” conclude il cantante campano.

Continua intanto la scalata al successo di “Billy Blu”, uno dei pezzi più trasmessi dalle radio, tra i più gettonati nella classifica di Spotify e nelle prime posizioni anche sui digital store.


Articolo pubblicato il giorno 4 Aprile 2020 - 17:31
Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Real Polverificio Borbonico di Scafati: l’Agenzia del Demanio incontra investitori e stakeholder per la valorizzazione del sito

L'Agenzia del Demanio, in collaborazione con il Parco Archeologico di Pompei, ha tenuto un incontro… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 18:00

Scudetto Juve, Giletti ci crede: “I bianconeri ci devono provare, ma serve continuità”

La Juventus torna alla vittoria e si rilancia in classifica: il successo per 2-0 contro… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 16:33

Il “Motor Show Italia” arriva a Napoli Fuorigrotta

Dopo aver conquistato il pubblico in tutta Italia, il Motor Show Italia approda a Napoli… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 16:19

Torre Annunziata, 3 milioni di euro per il rilancio del quartiere Penniniello

Torre Annunziata si prepara a una svolta per il quartiere Penniniello: il Ministero delle Politiche… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 16:12

Totti show: “Alla Roma serve Ancelotti. Ritorno in campo? Se mi chiamano…”

Francesco Totti torna a far parlare di sé: ospite della trasmissione Twitch Viva El Futbol,… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 16:05

Cristiano Ronaldo salta trasferta in Iran con l’Al Nassr: rischiava 100 frustate

RIAD – Cristiano Ronaldo non prenderà parte alla sfida di Champions League asiatica tra il… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 15:52