Cronaca di Napoli

Marano, il capo della polizia in visita alla famiglia del poliziotto ucciso

Condivid

Marano. Il Capo della Polizia, Franco Gabrielli si è recato a Marano, in provincia di Napoli, per far visita alla famiglia di Pasquale Apicella, l’agente morto due notti fa a Napoli nell’incidente con l’auto a bordo della quale viaggiavano quattro rapinatori che poco prima avevano tentato di scassinare un bancomat.

 

Gabrielli ha incontrato la vedova dell’agente e poi a far visita successivamente al Commissariato di Secondigliano, presso il quale Apicella era in servizio. Ieri sera sono stati i colleghi della Polizia di Stato a omaggiare la famiglia di Apicella, sfilando con le volanti a sirene spiegate sotto la sua abitazione in via Giovanni Falcone a Marano.

Oggi intanto il dirigente aggiunto della Polizia Penitenziaria, Pasquale Colucci, in rappresentanza dell’amministrazione Penitenziaria campana, si è recato stamattina davanti alla Questura di Napoli per esprimere il cordoglio del Corpo e del Dipartimento per la morte dell’agente scelto Pasquale Apicella, caduto nell’adempimento del dovere. “Ci congratuliamo con il comando notp di Secondigliano – dichiarano il presidente del sindacato Osapp, Leo Beneduci e il segretario regionale della Campania, Vincenzo Palmieri- diretto dal dirigente aggiunto Pasquale Colucci che in giornata odierna in rappresentanza del Corpo di Polizia Penitenziaria ha reso gli onori al collega della Polizia di Stato Pasquale Apicella tragicamente morto in servizio. La segretaria nazionale e regionale Campania OSAPP si unisce agli oneri resi al giovane collega deceduto ed esprime sentite condoglianze alla famiglia”.
Purtroppo è una delle tante pagine nere delle forze dell’ordine, aggiunge Castaldo Luigi v.segretario regionale Osapp, uomini esposti a molteplici rischi e sempre in prima linea per onorare un Giuramento ad uno Stato che dovrebbe garantire alle famiglie di questi una vita con Onore come dimostrata dal loro congiunto vittima del dovere e pene severe per chi si macchia di questi reati. Castaldo continua, esprimendo amarezza e delusione per quanto accaduto e formulando sentite condoglianze alla famiglia Apicella.

 Anche il consiglio regionale della Campania, presieduto da Rosa D’Amelio, riunito in videoconferenza per l’informativa da parte del Presidente della Regione Campania Vincenzo De luca sulla situazione dell’emergenza Covid 19 e relativa discussione, ha osservato un minuto di silenzio per ricordare l’agente scelto della Polizia di Stato, Pasquale Apicella, 37 anni, morto, a Napoli, durante un inseguimento per bloccare una banda di ladri.


Articolo pubblicato il giorno 29 Aprile 2020 - 17:49
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Sting posticipa i concerti, incertezze sulla sua malattia

Preoccupazione tra i fan per le condizioni di salute di Sting: il  cantante inglese ha… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 14:16

Roccadaspide, neonata morta al Policlinico di Napoli 10 giorni dopo il parto: domani i funerali

La comunità di Roccadaspide è in lutto per la tragica scomparsa della piccola Benedetta, venuta… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 13:46

OFI Lazio finanzia la ricerca in fisioterapia presso La Sapienza

Roma - L'Ordine dei Fisioterapisti del Lazio finanzia la ricerca in Fisioterapia all'Università La Sapienza… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 12:57

Napoli, colpo notturno in un ristorante, il titolare ironicamente offre un lavoro ai ladri

Napoli - Un episodio surreale vede come protagonista un ristorante all'interno della prestigiosa Galleria Umberto… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 12:50

Cannabis legale e ritiro patente: ecco lo spray naturale che riduce le tracce di THC nella saliva

Negli ultimi giorni si è acceso un vivace dibattito intorno alla norma voluta da Matteo… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 12:37

Riempiono cisterna di carburante con carte clonate: scoperto un traffico illecito a Giugliano

È quasi mezzanotte quando i carabinieri della sezione radiomobile di Giugliano notano un furgone con… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 12:30