i fatti di napoli

Mamme al servizio alle famiglie disagiate: la solidarietà della ‘Comunità Madonna dell’Arco si dona e si regala di Carmela Allocca’

Condivid

Il gruppo di solidarietà “Comunità Madonna dell’Arco si dona e si regala di Carmela Allocca” nasce otto anni fa per volontà di Carmela Allocca e si è sempre impegnato in attività di sostegno attraverso una catena di solidarietà che utilizza post di appello alla donazione di abbigliamento, arredamento e generi di prima necessità.

L’attività si è intensificata in questo periodo difficile in cui il gruppo si è trovato a sostenere molte più famiglie rispetto all’ordinario. “Tutto nel rispetto della vigente normativa anticontagio”, precisa l’avvocato penalista Dina Sorrentino. Le sette mamme impegnate, ognuna dal proprio comune di residenza, “prima di questa pandemia, per le famiglie in serie difficoltà, nel fine settimana eravamo impegnate nell’iniziativa ‘Una mamma che cucina per un’altra mamma’ garantento così un pranzo domenicale più ricco.

Dina Sorrentino e Anna Minieri a Cercola, Carmela Allocca e Michela Ilaria Morelli per Madonna dell’Arco/Sant’Anastasia, Enza Esposito per Somma Vesuviana, Ada Dell’Ermo per Pollena Trocchia, Katiuscia Ferrante per San Giorgio a Cremano, insieme a tanti altri volontari e al contributo di alcuni supermercati e panifici, hanno aiutato diverse famiglie: “Alcune che già aiutavamo prima di questa pandemia ed altre che si sono aggiunte perché con la chiusura di tante attività e dell’impossibilità di svolgere piccoli lavoretti, si sono ritrovati senza fonti di guadagno. Prepariamo le spese in scatole chiuse e quando la persona che deve ritirare sta per arrivare la lasciamo all’esterno dell’abitazione e verifichiamo dal balcone o dalla finestra il ritiro. In questo periodo non sono mancate mamme che hanno partorito e ci siamo impegnate a fare avere loro corredini, passeggini, sempre col solito sistema: aiuto si, senza contatto”.


Articolo pubblicato il giorno 22 Aprile 2020 - 14:25

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: Solidarietà

Ultime Notizie

Figlio del senatore Occhiuto precipita da una finestra: è grave

Cosenza– Francesco Occhiuto, 30 anni, figlio del senatore di Forza Italia Mario Occhiuto e nipote… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 22:53

Superenalotto, il jackpot attiva a 77milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalottodi oggi.Il jackpot stimato per il prossimo concorso… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 21:38

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10 e lotto di oggi 21 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 febbraio: BARI 66 48 65 47 75… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:48

Inzaghi: “Napoli-Inter decisiva? Troppo presto per dirlo”

Quella col Napoli in programma la prossima settimana "sarà senz'altro una partita molto importante, anche… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:15

Napoli-Inter si gioca sabato 1 marzo alle 18

Napoli-Inter: decisa la data del big match scudetto, sarà in programma sabato 1° marzo alle… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:03

Forlì, truffano anziana: arrestati due napoletani

Forlì – Due uomini di 31 anni, entrambi di Napoli e con precedenti specifici, sono… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 19:57