ÂÂDonate 4 mila mascherine ad unâÂÂassociazione di Protezione Civile di Pomigliano. Ma il sindaco intima ai volontari dellâÂÂassociazione di restituirle alla societàbenefattrice. Una brutta storia di arroganza politica in un momento in cui lâemergenza dovrebbe vederci tutti uniti nella solidarietà. Ieri mattina sono state consegnate 4 mila mascherine ad unâassociazione di Protezione Civile di Pomigliano, gentilmente donate da una grande realtàdel territorio che gli esponenti del Movimento 5 Stelle di Pomigliano hanno pubblicamente ringraziato. Ma la cosa non è stata gradita dal sindaco, che si è recato nella sede dellâÂÂassociazione e ha intimato di restituire le mascherine, rimproverando i volontari ritratti nella foto intenti ad aprire gli scatoloniâÂÂ. Eâ quanto denunciano in un post Fb la capogruppo regionale M5S Valeria Ciarambino e i consiglieri comunali M5S Dario De Falco, Salvatore Esposito e Salvatore Cioffi.
âÂÂEâ brutto â proseguono i portavoce M5S â che il sindaco della nostra città, invece di essere felice che la solidarietàarrivi da tante realtàdiverse, sollecitate anche da esponenti di altre forze politiche e di altri livelli istituzionali, continui in questo periodo di emergenza a farne una questione politica e ad ingaggiare una battaglia. Oggi la sfida di tutta la politica dovrebbe essere quella di dare una mano alla collettività, non quella di combattere lâÂÂavversario che fa la sua parte dando il proprio contributo. Addirittura incolpare i volontari di aver accettato una donazione di un bene in questo momento così prezioso, è uno schiaffo a tutti quei volontari che donano il proprio tempo gratuitamente con impegno e con passione per la collettività. Le mascherine sono state restituite al mittente e destinate a chi le sappia utilizzare e ne apprezzi il valore. Ci vuole rispetto per un bene oggi scarso e prezioso per tante persone in difficoltà. Una brutta pagina della storia di Pomigliano da ascrivere allâÂÂinadeguatezza di questa amministrazione comunaleâÂÂ.
Si terranno domani pomeriggio a Casoria i funerali di Santo Romano, il calciatore diciannovenne ucciso… Leggi tutto
Benevento, un 30enne della città è stato sorpreso mentre occupava illegittimamente un immobile insieme alla… Leggi tutto
Avviso di conclusione delle indagini preliminari e richiesta di rinvio a giudizio firmata dal Pubblico… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato invece un '5' da oltre… Leggi tutto
Novembre è un mese perfetto per viaggiare, con un clima spesso mite e meno affollato… Leggi tutto
Nelle giornate del 6, 7 e 8 novembre, il Teatro Area Nord ospiterà "Storie dal… Leggi tutto